Dove si trova il numero della carta d'identità elettronica?
Dove si trova il numero della carta d'identità elettronica?
Su ciascuna CIE, in alto a destra, sul lato opposto a quello della fotografia, si trova il numero di serie della Carta di Identità Elettronica. Il numero di serie della CIE è composto da una sequenza diversa da quella della carta di identità cartacea: 2 lettere – 5 numeri – 2 lettere.
Cosa servono i pin della carta d’identità elettronica?
- A cosa servo PIN della carta d’identità elettronica? Il nuovo documento avrà, un codice PIN , per l’accesso a servizi online dedicati. Esempio lo SPID : La carta d’identità elettronica rende il processo di richiesta dell’identità digitale agevole e veloce poiché viene meno la necessità per il cittadino di farsi identificare dall’operatore ...
Cosa servono Pin e Puk carta di Identità Elettronica?
- A cosa servono Pin e Puk carta di identità elettronica Per avere la carta di identità elettronica, cosiddetta CIE, bisogna contattare il proprio Comune di residenza e prendere un appuntamento.
Quando il codice PIN e il codice di sicurezza vengono consegnati?
- Codice Pin e codice Puk di sicurezza vengono consegnati quando si presenta la richiesta della nuova carta di identità elettronica e permettono di accedere ai servizi online dedicati disponibili sui siti dei Comuni e, per esempio, di richiedere lo Spid.
Come si può avere la carta di Identità Elettronica?
- Per avere la carta di identità elettronica, cosiddetta CIE, bisogna contattare il proprio Comune di residenza e prendere un appuntamento. In alternativa è possibile seguire la procedura online. Una volta preso l’appuntamento, è necessario recarsi in Comune e portare una fotografia in formato fototessera e la vecchia carta di identità.