Quali sono le parole del mare?
Quali sono le parole del mare?
Le parole del mare
- Acqua: il mare è una distesa d'acqua salata.
- Arcipelago: un insieme di isole vicine.
- Baia: è una rientranza nella costa, a forma di “C” (ampia al centro e stretta all'imboccatura).
- Corrente: movimento subacqueo.
- Costa: è il punto in cui terra e mare si incontrano.
Quali sono gli elementi naturali del mare?
Quali elementi fisici caratterizzano il paesaggio dell'ambiente mare? Il confine tra la terra e il mare si chiama costa. Ci sono coste alte e rocciose,formate da montagne di roccia che scendono a picco sul mare … Le coste formano delle insenature chiamate: -golfi se sono ampie e profonde, - baie se sono piccole.
Come spiegare ai bambini il mare?
0:007:24Clip suggerito · 57 secondiIL MARE spiegato ai bambini - Lezione di Geografia per la Scuola ...YouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Quali sono le attività che l'uomo può svolgere grazie al mare?
ATTIVITA' E VITA IN RIVA AL MARE In riva al mare sono diffuse la pesca, gli scambi commerciali, il turismo. Inoltre lungo le coste si possono trovare anche le saline.
Che cos'è il mare?
mare Massa d'acqua che circonda la terraferma e ricopre gran parte della superficie terrestre. In senso stretto, si indicano con il termine oceano gli spazi acquei più vasti e si chiamano m. ... è più o meno marcata secondo l'estensione della zona di contatto con l'oceano da cui esso dipende.
Come si formano le spiagge scuola primaria?
Una spiaggia si forma quando le onde depositano sabbia e ghiaia lungo la battigia. . Questo può erodere alla base le scogliere causando la caduta in acqua di vaste porzioni di roccia e sedimenti. Le maree sono la variazione giornaliera del livello del mare che prima sale e poi scende (anche due volte al giorno).