Cosa si può mangiare con il cous cous?
Cosa si può mangiare con il cous cous?
Di norma il cous cous si fa con le verdure bollite o saltate in padella: patate, zucchine e carote o quello che più vi piace. Soprattutto d'estate però è buono anche con le verdure crude: pomodori, cipolle, cetrioli con prezzemolo e menta, come un tabuleh.
Come mangiare il cous cous?
La maniera tipica di servire il cous cous è sicuramente quella di disporlo spianato su di un grande piatto rotondo, con la carne o il pesce e le verdure al centro. Il brodo e le salse, ove presenti, vengono serviti in ciotole differenti in modo che ciascuno possa servirsi a proprio piacimento.
Come rendere il cous cous meno secco?
Non tostare il cous cous Tostandolo a secco prima di qualunque altra cosa. Non suggeriscono quasi mai questo trucco, ma funziona eccome. In un pentolino o una padella ben calda, quindi, lasciate tostare per un paio di minuti il cous cous. Dopodiché lasciatelo raffreddare e procedete come da ricetta.
Come può essere condito il Cous Cous?
- Il cous cous può essere condito in tanti modi e insaporito con spezie come il curry, la paprika rossa, il cardamomo, il cumino ed erbe aromatiche quali il basilico o l’alloro. Carne, pesce, verdure e legumi; sono tutti ingredienti che possono essere aggiunti a piacimento.
Come preparare il Cous Cous con tonno?
- Cominciate la preparazione del vostro cous cous con tonno mettendo a bollire 240 ml d'acqua in un pentolino insieme al sale e a due cucchiai di olio. Quando bolle, spegnete il fuoco e versateci il cous cous, quindi lasciatelo gonfiare per 5 minuti, quindi sgranatelo con una forchetta.
Come si prepara il couscous?
- Versatelo in una ciotola capiente, condite con il sale 20 la curcuma 21 (che conferirà al couscous il suo tipico colore oltre ad una nota aromatica in più) E l’olio 22, amalgamate 23 e coprite il tutto con l’acqua calda 24. Sigillate con pellicola trasparente 25 e attendete 2 minuti: trascorso questo tempo, il couscous è pronto.
Come preparare il Cous Cous Vegan?
- Il cous cous in versione vegan è davvero semplice da preparare. Si tratta di utilizzare come condimento soltanto olio extravergine d’oliva, senza ...