Quali pentole si possono usare per induzione?

Sommario

Quali pentole si possono usare per induzione?

Quali pentole si possono usare per induzione?

Di per se la risposta sarebbe semplice, tutte le pentole o padelle che contengano ferro o acciaio sono adatte a questo tipo di cucina, mentre tutte le altre no, alluminio, pietra, ceramica, rame (a meno che nel fondo della pentola non vi sia uno strato di materiale compatibile con l'induzione ).

Quanto spesso è il fondo delle pentole per l’induzione?

  • Oltre a essere magnetizzato, il fondo delle pentole per l’induzione deve avere uno spessore tale da condurre uniformemente il calore e ridurre al minimo il rischio di bruciature degli alimenti. Più è spesso il fondo, insomma, più omogenea sarà la cottura.

Come funziona l’alluminio con le pentole ad induzione?

  • L’alluminio riesce a condurre il calore nettamente meglio rispetto al comune acciaio inox, inoltre è un materiale più leggero che non corre il rischio di arrugginire. Da solo non è utilizzabile con l’induzione, ma con un trucchetto si è riusciti a risolvere il problema e a renderlo il materiale numero uno per le pentole ad induzione.

Quali sono le pentole ad induzione in ceramica?

  • Le pentole ad induzione in ceramica sono normali pentole in ceramica a cui è stato costruito uno speciale fondo utilizzabile senza problemi sui fornelli a induzione. In conclusione Non è facile scegliere la migliore batteria di pentole che faccia al caso nostro, specie se ci si sta spostando dalla tradizionale cucina a gas a quella a induzione.

Cosa vuol dire l’induzione?

  • “Induzione” vuol dire proprio che il calore è “indotto” alle pentole direttamente, è l’unico tipo di cucina in cui il calore viene trasmesso in questa maniera. Uno dei vantaggi dell’induzione è la velocità di riscaldamento della pentola o della padella.

Post correlati: