Cosa fare quando si perde la Postepay Evolution?
Sommario
- Cosa fare quando si perde la Postepay Evolution?
- Come richiedere una nuova Postepay Evolution con lo stesso IBAN?
- Cosa fare se trovi una Postepay?
- Come attivare Postepay Evolution online?
- Come si sostituisce la Postepay?
- Come puoi attivare il servizio Postepay Evolution?
- Quanto costa la emissione della Postepay Evolution?
- Come riceverai la nuova carta Postepay Evolution?
- Come evitare che la Postepay sia stata smarrita?
Cosa fare quando si perde la Postepay Evolution?
Servizio Clienti. La prima cosa da fare in caso di furto o smarrimento di una carta prepagata PostePay è quella di contattare il Servizio Clienti attivo 24 ore su 24 al numero gratuito 800.90.21.22 dall'Italia e +39.049.2100.149 dall'estero (a pagamento secondo le tariffe dell'operatore utilizzato).
Come richiedere una nuova Postepay Evolution con lo stesso IBAN?
Come titolare di Postepay Evolution, hai la possibilità di sostituire la tua postepay evolution con un altra che ha lo stesso iban semplicemente telefonando al servizio clienti per evadere la pratica di ristampa.
Cosa fare se trovi una Postepay?
La prima cosa da fare in caso di furto o smarrimento della carta Postepay è procedere al blocco immediato della stessa. Quindi, se ti trovi in questa situazione chiama il servizio clienti di Poste Italiane al numero verde gratuito 800.90. 21.22. Se ti trovi all'estero invece il numero da comporre è +39.049.2100.149.
Come attivare Postepay Evolution online?
Attivazione Postepay online
- registrarsi sul sito Postepay o di Poste Italiane;
- compilare il piccolo cartiglio;
- confermare il numero di telefono (ti arriverà un codice numerico da immettere nell'apposita schermata) e l'e-mail;
- attivare la carta e inserire eventualmente una tua fotografia per personalizzarla.
Come si sostituisce la Postepay?
Poste Italiane ha messo a disposizione dei titolari di Postepay un servizio che permette di richiedere la sostituzione della carta prepagata in scadenza facendo una semplice telefonata al numero verde 800.00.33.22 del servizio Pronto BancoPosta.
Come puoi attivare il servizio Postepay Evolution?
- Postepay Evolution ti permette di pagare contactless e online direttamente dal tuo smartphone Android abilitato grazie al servizio Google Pay. Come puoi attivare il servizio Ti basta avere una carta Postepay Evolution e uno smartphone Android abilitato alla tecnologia NFC con una versione del sistema operativo pari o superiore alla 4.4.2 e:
Quanto costa la emissione della Postepay Evolution?
- Il costo di emissione della Postepay Evolution è di 5,00 euro + 15,00 di ricarica minima sulla carta. Il canone annuo è di 12,00 euro.
Come riceverai la nuova carta Postepay Evolution?
- In caso di scadenza della tua carta Postepay Evolution riceverai direttamente a casa la nuova carta. Una volta ricevuta la nuova Postepay Evolution, potrai attivarla in Ufficio Postale, presso qualsiasi sportello ATM Postamat e da postepay.it. Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta.
Come evitare che la Postepay sia stata smarrita?
- In caso la Postepay fosse stata smarrita è meglio chiedere il blocco per evitare che qualcuno ritrovi la Postepay e riesca in qualche modo a clonarla. Inoltre è buon regola fare denuncia alle Autorità competenti per evitare che qualcuno la usi in modo non lecito a nome del titolare.