Come togliere macchie di sugo sul bianco?

Sommario

Come togliere macchie di sugo sul bianco?

Come togliere macchie di sugo sul bianco?

Bicarbonato e sale – Prima di mettere i panni in lavatrice, potete applicare sulla zona sporca di sugo un po' di bicarbonato mescolato con del sale grosso. Il primo è ottimo per ridurre gli aloni, il secondo invece consente di eliminare lo sporco dalle fibre.

Come si fa venire pulite le macchie di pomodoro?

Metodo 2 di 3: Pulire le Macchie Fresche

  1. Gratta via la salsa dal vestito o tessuto. ...
  2. Metti la zona macchiata sotto acqua corrente fredda. ...
  3. Strofina del detersivo per i piatti sulla macchia. ...
  4. Risciacqua accuratamente il sapone con acqua. ...
  5. Tampona (non strofinare) delicatamente la macchia con una spugna.

Come si tolgono le macchie di sugo?

Sugo: preparate un impasto di bicarbonato di sodio e poca acqua da applicare sulla macchia, lasciate agire 10 minuti prima di spazzolare e procedete con il lavaggio abituale. In caso di macchia secca utilizzate un impasto con un po' di acqua in più e lasciate agire fino a 15 minuti.

Come togliere macchie di olio e sugo?

Il detersivo per i piatti, un prodotto facilmente reperibile in casa, potrebbe dunque rivelarsi provvidenziale: ti basterà difatti versarne una goccia sulla macchia e strofinare delicatamente per alcuni minuti, per poi procedere ad un accurato lavaggio a mano o in lavatrice.

Come si tolgono le macchie di sugo dalle tovaglie?

Se la macchia di sugo è fresca, fate scorrete dell'acqua fredda sul rovescio della parte macchiate e lavate via i bordi del sugo. Quando la macchia è secca è necessario pretrattare con una mistura cremosa di bicarbonato e sale prima del normale lavaggio.

Come si tolgono le macchie di sangue?

Una prima soluzione per togliere il sangue già secco utilizza l'acqua ossigenata. Versane qualche goccia sulla zona macchiata e lascia agire; vedrai emergere delle bollicine bianche, prova che si sta liberando ossigeno. A questo punto puoi passare un panno assorbente oppure sciacquare con acqua corrente fredda.

Come togliere macchie di sugo dal grembiule?

– Il rimedio classico ed efficace consiste nell'utilizzare dell'ammoniaca diluita in acqua tiepida. Questo rimedio è utile anche se i grembiuli dovessero avere macchie di acquerello. – In alternativa, si può anche tamponare la zona sporca con acqua addizionata con qualche goccia di acqua ossigenata.

Come togliere le macchie di cibo dai vestiti?

Si può versare immediatamente acqua frizzante sulla macchia e procedere al normale lavaggio, o cospargere la macchia con uno strato di sale, lasciar agire per 10 minuti e dopo procedere al normale lavaggio.

Post correlati: