Cosa fare dopo intervento unghia incarnita?

Sommario

Cosa fare dopo intervento unghia incarnita?

Cosa fare dopo intervento unghia incarnita?

Il post-operatorio normalmente non è doloroso: viene prescritta una terapia antibiotica della durata di alcuni giorni e, all'occorrenza, un lieve analgesico. La medicazione effettuata dal chirurgo andrà poi regolarmente sostituita dal paziente secondo le indicazioni ricevute.

Come curare l'unghia incarnita con granuloma?

Per curare il granuloma si consigliano ripetuti impacchi di Arnica da trattenere tutta la notte, spalmandola abbondantemente sull'intera zona infiammata, non facendola assorbire interamente e appoggiando un velo di pellicola trasparente lungo tutto il dito in modo da non farlo andare su altre zone.

Come comporta il trattamento dell'unghia incarnita?

  • Il trattamento dell'unghia incarnita comporta la rimozione del granuloma periungueale e dell'eventule sovrainfezione mediante toilette chirurgica, seguita dall'avulsione della lamina incarnita (onicectomia) e dalla rimozione di quella porzione di matrice ungueale (matricectomia) responsabile della crescita anomala dell'unghia

Cosa è la fenolizzazione dell'unghia incarnita?

  • La FENOLIZZAZIONE dell'unghia incarnita è un intervento chirurgico che, sfruttando l'azione del fenolo (una sostanza chimica), consente di guarire definitivamente l'unghia incarnita senza troppi rischi. La fenolizzazione è una tecnica moderma che consente di rimuovere in anestesia locale quella parte di matrice ungueale responsabile della ...

Qual è il podologo per L’unghia incarnita?

  • Nell’unghia incarnita di I grado, l’intervento del podologo è molto utile in quanto l’asportazione della spicula e un trattamento non invasivo con medicazioni ad hoc può portare a guarigione senza necessità di intervento chirurgico. Il titolo di podologo viene oggi ottenuto con un corso di laurea breve della durata di tre anni.

Post correlati: