Quando si è incinta la pipì è scura?

Sommario

Quando si è incinta la pipì è scura?

Quando si è incinta la pipì è scura?

Urine scure in gravidanza Con la gravidanza, la quantità di liquidi da assumere è maggiore, ma se ciò non avviene, uno dei primi sintomi collegati alla scarsa idratazione è proprio la presenza di pipì concentrata e scura.

Quando preoccuparsi delle urine?

Urine di colore rossastro possono indicare ematuria, ossia sangue nelle urine. Se il sangue è distinguibile per via del colore assunto dall'urina, parliamo di macroematuria, se, invece, non è visibile a occhio nudo e si rileva attraverso l'esame chimico-fisico delle urine, parliamo di microematuria.

Come si presenta la pipì in gravidanza?

Normalmente le urine devono essere limpide, trasparenti. Se invece il loro aspetto è torbido potrebbe esserci un'infezione in corso oppure la quantità di acqua assunta dalla futura mamma è scarsa.

Cosa vuol dire avere il peso specifico delle urine basso?

Un basso peso specifico delle urine è anche conseguente a malattie renali che diminuiscono la capacità dell'organo di concentrare o diluire le urine, come accade nell'insufficienza renale cronica, nella necrosi tubulare, nella nefrite interstiziale e nelle pielonefriti acute (infezioni del rene).

Quale deve essere il colore dell'urina?

In un soggetto in salute l'urina è un liquido limpido, atossico, quasi sterile, incolore o giallo paglierino nelle urine concentrate (colorazione ottenuta per la presenza di urocromo, un pigmento derivato dalla degradazione delle proteine tissutali).

Post correlati: