Che differenza c'è tra argento 800 e argento 1000?

Che differenza c'è tra argento 800 e argento 1000?
800 o arg. 1000: significa che sono oggetti in metallo tipo ferro, ottone o alpacca successivamente argentati. «Alcuni produttori utilizzano argento 800, altri argento 925. Non c'è differenza di pregio, ma di tipo di lavorazione.
Quali sono le caratteristiche dell'argento?
- Caratteristiche. L'argento è un metallo molto duttile e malleabile, appena più duro dell' oro, con una lucentezza metallica bianca che viene accentuata dalla lucidatura. Ha la maggiore conducibilità elettrica tra tutti i metalli, superiore persino a quella del rame che però ha maggiore diffusione per via del minore costo.
Qual è l'argento nella tavola periodica?
- L'argento è l'elemento chimico nella tavola periodica che ha simbolo Ag (dall'abbreviazione del latino Argentum) e numero atomico 47. È un metallo di transizione tenero, bianco e lucido; l'argento è il migliore conduttore di calore ed elettricità fra tutti i metalli, e si trova in natura sia puro che sotto forma di minerale.
Dove è stato estratto l'argento?
- In Italia l'argento è stato estratto in Calabria, a Longobucco e in Sardegna in vari giacimenti del Sarrabus. Oltre che dai minerali, l'argento si ottiene anche dalla raffinazione elettrolitica del rame. L'argento di grado commerciale è puro al 99,9%, sono disponibili gradi di purezza fino al 99,999%.
Qual è l'argento sterling?
- L'argento sterling non è un metallo prezioso puro. Si tratta di una lega composta per il 92,5% da argento e per il 7,5% da altri metalli. La stragrande maggioranza degli oggetti fabbricati con questo materiale viene marchiata in una zona poco visibile per rendere ben chiaro il grado di purezza.