Quanta mozzarella di bufala a dieta?

Sommario

Quanta mozzarella di bufala a dieta?

Quanta mozzarella di bufala a dieta?

La caratteristica della mozzarella nella dieta ipocalorica è proprio questa. Riducendo le porzioni si riduce l'apporto di grassi, mentre il contenuto di proteine, sali minerali e vitamine, contenute in 100g di mozzarella di bufala saranno sempre più che sufficienti per soddisfare le dosi richieste dal nostro organismo.

Quale mozzarella scegliere a dieta?

Una mozzarella di mucca da 100 grammi contiene circa 250 calorie. Quella di bufala ne contiene circa 20-25 in più. Quindi meglio mucca, per chi è a dieta.

Quale mozzarella e più grassa?

E quella di mucca? Partiamo col chiarire che sì, la mozzarella di latte di bufala è in media più grassa di una mozzarella di latte vaccino, ma la differenza di calorie è minima. Mentre infatti la prima contiene in media 272 calorie (Kcal) per 100 gr, quella di latte di mucca si aggira sulle 253 kcal per 100 g.

Quante calorie ha 100g di mozzarella di bufala?

272 calorie La Mozzarella di Latte di Bufala contiene circa 272 calorie (Kcal) per 100 gr. In termini pratici: 1 bocconcino di latte di bufala (50 gr) contiene circa 136 calorie (Kcal) 1 mozzarellina di latte di bufala (125 gr), porzione solitamente servita nei ristoranti, contiene circa 340 calorie (Kcal)

Quali sono le mozzarelle meno caloriche?

Ridotto contenuto di grassi, grassi saturi e calorie: Santa Lucia la Leggera ha il 50% di grassi e grassi saturi in meno rispetto a Santa Lucia classica ed è a ridotto contenuto calorico (100 gr di Santa Lucia la Leggera apportano 164 kcal, il 30% di calorie in meno rispetto a Santa Lucia classica).

Quale mozzarella ha meno grassi?

Mozzarella, grana e parmigiano: un confronto Secondo i dati di My-personaltrainer, la mozzarella di bufala contiene circa il 25% di grassi. Un po' meno la mozzarella di vaccino, che contiene il 20% di grassi. Il parmigiano contiene circa il 28% di grassi e meno acqua (il 30% circa).

Post correlati: