Quante calorie ha la salsa tzatziki?

Sommario

Quante calorie ha la salsa tzatziki?

Quante calorie ha la salsa tzatziki?

43, g contiene 43,50 kcal Di seguito è la composizione del cibo (Tzatziki, salsa greco di yogurt - peso 100 g) da fonti energetiche, calorie e proteine, carboidrati, grassi, zuccheri e sale.

Come si scrive tzatziki in greco?

Lo tzatziki (in greco τζατζίκι, [d͡zaˈd͡zici]), o cacık (in turco), è un tipo di antipasto, zuppa o salsa a base di yogurt diffuso nei Balcani meridionali e nel medio oriente.

Che sapore ha la salsa tzatziki?

La salsa tzatziki è fatta solitamente con yogurt bianco, intero o light, con l'aggiunta di aglio, olio, sale, menta e piccoli pezzettini di cetrioli tritati per un gusto in più. Il risultato è un sapore freschissimo, capace di accompagnare gli altri ingredienti senza coprirli.

Come si mangia il tzatziki?

È ottima anche con le patate fritte, oppure con un buon pinzimonio di verdure di stagione o altre ricette estive. In alternativa si può anche allungare un po' con acqua o latte e utilizzarla come dressing per le insalate. Da provare anche abbinata con carne di maiale o pollo, oppure con qualche trancio di pesce fritto.

Quante calorie ha la salsa allo yogurt?

30kcal La Salsa allo Yogurt si presta a qualunque regime alimentare (eccezion fatta per l'intolleranza al lattosio) e la porzione media può raggiungere i 100g (30kcal).

Quante calorie yogurt greco?

52 kcal Yogurt greco: perfetto per gli sportivi Modesta concentrazione calorica (52 kcal / 100 g)

Come si pronuncia la salsa tzatziki?

Ortografia fonetica di tzatzíki

  1. dzah-DZEE-kee.
  2. tzatzíki.
  3. TA-zeekee.

Come togliere i semi dal cetriolo?

Istruzioni:

  1. Lavate il cetriolo in acqua fredda. ...
  2. Appoggiare il cetriolo sul tagliere. ...
  3. Tagliate il cetriolo a metà longitudinalmente. ...
  4. Raschiare i semi fuori dal centro di ciascuna metà del cetriolo con un piccolo cucchiaio.
  5. Tagliate le due metà del cetriolo sgranato in pezzi delle dimensioni desiderate.

Che cos'è la salsa greca?

Chiunque sia stato in Grecia non può non aver assaggiato la Tzatziki, forse una della salse più famose al mondo. ... Si tratta di una salsa molto semplice realizzata con pochissimi ingredienti: yogurt greco, aglio, pezzettini di cetriolo fresco e erbette aromatiche fresche.

Cosa mangiare con insalata greca?

Olive, tzatziki e altri mezedes Tra i più diffusi ci sono: i dolmades (involtini di riso in foglia di vite), salse come lo tzatziki (a base di yogurt e cetrioli), la taramosalata (a base di uova di pesce) e la melitzanosalata (a base di melanzane), e il saganaki (feta fritta).

Post correlati: