Come richiedere rimborso Amazon per pacco non arrivato?

Sommario

Come richiedere rimborso Amazon per pacco non arrivato?

Come richiedere rimborso Amazon per pacco non arrivato?

Per richiedere un rimborso:

  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problema con l'ordine.
  4. Seleziona il tuo problema dall'elenco.
  5. Seleziona Richiedi rimborso.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  7. Seleziona Invia.

Cosa succede quando cancello un ordine su Amazon?

In caso di annullamento dell'ordine, Amazon richiedere alla banca il rilascio di tale importo, che ritornerà disponibile a seconda dei tempi di rilascio stabiliti dall'istituto di credito del cliente. E ricordati che se annulli un ordine poi non hai più alcuna possibilità di comunicare con il cliente.

Quando è possibile chiedere il rimborso di Amazon?

  • Bastano pochi clic per far sapere ad Amazon che il prodotto ricevuto non è di proprio gradimento. Naturalmente, dovranno essere inserite anche le motivazioni. Se, invece, sono decorsi i canonici 14 giorni, ma si desidera comunque chiedere il rimborso, è possibile farlo entro 30 giorni. In questo caso, la policy Amazon cambia ulteriormente, ...

Come si può richiedere il rimborso per un buono regalo da Amazon?

  • Il rimborso Amazon per un buono regalo si può fare sempre dalla stessa pagina. Se hai comprato un oggetto sfruttando un buono regalo, basta andare alla pagina del Centro Resi per richiedere in 24 ore il rimborso. Questo avviene con un altro buono regalo dello stesso importo e solo se invii il prodotto indietro.

Quando è possibile chiedere il rimborso entro 14 giorni?

  • Se, invece, sono decorsi i canonici 14 giorni, ma si desidera comunque chiedere il rimborso, è possibile farlo entro 30 giorni.In questo caso, la policy Amazon cambia ulteriormente, dato che non verranno rimborsare le spese di spedizione che, entro i 14 giorni, sono invece corrisposte.

Quando si procede con la domanda di rimborso?

  • Se si procede con la domanda di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce che si vuole rispedire al mittente, allora si esercita il diritto di recesso. In questo specifico caso, quindi, verranno rimborsati tutti i costi sostenuti dall’utente, spese di spedizione comprese.

Post correlati: