Come si chiama il provveditore agli studi?

Sommario

Come si chiama il provveditore agli studi?

Come si chiama il provveditore agli studi?

Il titolo di provveditore è attribuito a funzionari con competenze diverse. L'ufficio al quale il provveditore è preposto è detto "provveditorato".

Come si chiama ex provveditorato?

Si tratta di un ufficio periferico del MIUR, istituito con il DPR 6 novembre 2000 n°347 per sostituire il precedente provveditorato agli studi.

Quanto guadagna un dirigente tecnico MIUR?

La retribuzione annua di un dirigente scolastico, considerando le contrattazioni integrative regionali, varia pertanto tra un minimo di circa 70mila euro per un dirigente senza retribuzione di anzianità posto a capo di un istituto poco complesso, a 75-80 mila per un dirigente con assegno di anzianità e posto a capo di ...

Che fa il dirigente tecnico MIUR?

Il loro compito sarà soprattutto di accompagnamento e supporto dei dirigenti scolastici. Per il resto sarà una figura che supporterà il mondo della scuola e collaborerà con il sovrintendente. Gli ispettori supporteranno e aiuteranno a implementare le varie politiche scolastiche.

Qual è il titolo di provveditore?

  • In vari enti pubblici è detto "provveditorato" l'ufficio competente per l'acquisto di beni e servizi per il funzionamento dell'ente, sebbene il funzionario ad esso preposto non porti il titolo di provveditore.

Cosa è il Provveditorato alle opere pubbliche?

  • Provveditorato alle opere pubbliche. Il provveditorato regionale (o interregionale) alle opere pubbliche è un ufficio periferico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, istituito con il d.l. 16 del 18 gennaio 1945, n. 16, al quale è demandata la gestione tecnica, amministrativa ed economica dei lavori, delle forniture e dei ...

Quando fu creato il Provveditorato Generale dello Stato?

  • Il provveditorato generale dello Stato (PGS) fu istituito nel 1923 in sostituzione dell'Economato generale creato nel 1870 da Quintino Sella, ed era competente per l'acquisto di beni e servizi per il funzionamento delle amministrazioni statali. È stato soppresso nel 2001.

Post correlati: