Come e quando assumere collagene?

Sommario

Come e quando assumere collagene?

Come e quando assumere collagene?

Gli integratori di collagene possono essere assunti al mattino o alla sera, è indifferente. Secondo alcuni prenderlo al mattino è meglio, perché viene digerito a stomaco vuoto e assorbito meglio. Altri, invece, sostengono che prenderlo a metà mattina o pomeriggio può aiutare a mantenere più a lungo il senso di sazietà.

Quali sono le controindicazioni degli integratori di collagene?

  • Gli integratori di collagene solitamente non presentano controindicazioni. Inoltre, le percentuali di questa proteina presenti nei cosiddetti integratori di collagene sono minime. Perciò certificare i risultati di questi supplementi alimentari diventa difficile.

Cosa è il collagene?

  • Collagene. Il collagene è la proteina più abbondante nel corpo ed è un componente fondamentale di tessuto connettivo, cartilagine, ossa e pelle. Nei tessuti animali, il collagene abbonda nelle parti considerate meno nobili e quindi scarsamente sfruttate nell’industria alimentare, come ossa, tendini, e pelle.

Quali sono le dosi d'assunzione di collagene?

  • Le dosi d'assunzione normalmente consigliate sono piuttosto generose, nell'ordine di 1-10 grammi di collagene al giorno. Ad ogni modo, se l'alimentazione è equilibrata ed ottimale, priva di carenze specifiche, difficilmente l'apporto esogeno di collagene in grandi quantità potrà stimolarne la sintesi ex-novo dello stesso;

Qual è il collagene da bere?

  • Il collagene da bere rappresenta oggi il principio attivo più popolare ed efficace dei moderni integratori antirughe. La sua presenza, tuttavia, non è sufficiente a garantire benefici estetici apprezzabili. Affinché l’aspetto della pelle possa migliorare, un integratore antirughe al collagene deve possedere alcune caratteristiche essenziali.

Post correlati: