Come rinnovare il passaporto Roma?

Sommario

Come rinnovare il passaporto Roma?

Come rinnovare il passaporto Roma?

È sufficiente andare sul sito della Polizia di Stato nella sezione dedicata al servizio. Qui è possibile prenotare la data, l'ora e il luogo per consegnare la domanda per ottenere il passaporto, evitando di fare la fila.

Come si rinnova il passaporto online?

Come e dove ottenere il nuovo passaporto Fissare appuntamento in questura: tramite il sito passaportonline.poliziadistato.it programmare la data per consegna dei documenti e rilevazione delle impronte. Attenzione: generalmente si accetta una sola richiesta per ogni appuntamento!

Come procedere con il rinnovo del passaporto?

  • Se il tuo passaporto sta per scadere, ti conviene agire per tempo con il rinnovo, anche se, ti diciamo sin da subito che non è corretto parlare di “rinnovo” perché effettivamente non esiste: una volta scaduto il passaporto italiano, che è decennale, devi semplicemente farne uno nuovo, quindi ripetere la stessa procedura per il rilascio.

Come si può prenotare il passaporto on line?

  • PROCEDURA PER RICHIESTA APPUNTAMENTO PASSAPORTO . La prenotazione “on line” avviene attraverso il sito di agenda passaporto https://www.passaportonline.poliziadistato.it . cliccare su: “Accesso per il cittadino” cliccare su: “Se non hai un account utente registrati” (attraverso una registrazione si possono effettuare fino a 5 prenotazioni)

Come fare per richiedere il passaporto italiano?

  • Come fare. Richiedere il passaporto italiano è molto semplice: devi andare presso la Questura della tua città e consegnare il modulo di richiesta passaporto e gli altri documenti utili. Il modulo di domanda si compila direttamente online, al sito Passaporto Online Polizia di Stato. Devi cliccare su Accesso per il Cittadino e poi registrarti al ...

Qual è la procedura per rilascio di nuovi passaporti?

  • La prenotazione è obbligatoria solo per le richieste di rilascio di nuovi passaporti. La procedura per ottenere l'appuntamento viene fatta online, tramite un apposito sito internet, all'indirizzo www.passaportonline.poliziadistato.it.

Post correlati: