Dove hanno iniziato i Litfiba?

Sommario

Dove hanno iniziato i Litfiba?

Dove hanno iniziato i Litfiba?

I Litfiba sono un gruppo musicale italiano formatosi a Firenze nell'autunno del 1980. Figure chiave della formazione, sin dalle origini e per periodi alterni, sono Ghigo Renzulli, Gianni Maroccolo, Antonio Aiazzi e il frontman, Piero Pelù, aggregatosi alla band poche settimane dopo la fondazione della stessa.

In che gruppo era Piero Pelù?

Litfiba Artisti uniti per l'Abruzzo Piero Pelù/Gruppi musicali Piero Pelù, all'anagrafe Pietro Pelù (Firenze, 10 febbraio 1962) è un cantautore italiano. È cofondatore del gruppo rock Litfiba. Oltre che per l'attività artistica è conosciuto per l'impegno politico profuso attraverso la musica, i testi delle sue canzoni, i concerti e gli atteggiamenti che mostra in pubblico.

Come si chiama il chitarrista dei Litfiba?

Ghigo RenzulliDal 1980 Federico Poggipollini19Roberto Terzani19Sandro Dotta19Cosimo Zannelli20 Litfiba/Chitarristi Federico Renzulli, meglio noto come Ghigo Renzulli (Manocalzati, 15 dicembre 1953), è un chitarrista italiano, fondatore dei Litfiba, dei quali è l'unico membro stabile dalla fondazione.

Quanti dischi ha venduto Piero Pelù?

Ovviamente i dati includono soltanto gli ultimi 11 anni di rilevazioni e non l'intera carriera di alcuni artisti in gara (Rita Pavone ha venduto oltre 50 milioni di dischi, Piero Pelù con i Litifiba è a quota 7 milioni ed Irene Grandi ha raggiunto i 5) è anche vero, però, che ciò che conta, ed il motivo per cui tutti i ...

Dove è nato Ghigo Renzulli?

Manocalzati, Italia Ghigo Renzulli/Luogo di nascita

Post correlati: