Come scrivere una lettera di contestazione all amministratore di condominio?
Come scrivere una lettera di contestazione all amministratore di condominio?
Scrivete il nome, cognome e indirizzo dell'amministratore e per conoscenza gli altri nomi dei condomini a cui verrà inviata. Inserite sotto l'indirizzo del mittente, allineandolo col margine di sinistra, oppure centrando tutto rispetto al foglio. Mentre la data di solito va disposta a tre interlinee della lettera.
Chi deve pagare le spese condominiali?
- L’obbligo di pagamento delle spese condominiali grava sul proprietario. Infatti, ciascun condomino deve partecipare alle spese per la conservazione dei beni comuni (art. 1118 c.c.). In altre parole, l’amministratore di condominio può esigere il pagamento degli oneri dal titolare del diritto di proprietà.
Quando si prescrivono le spese condominiali?
- Quando si prescrivono le spese condominiali dovute dal padrone di casa? La prescrizione delle spese condominiali in capo al padrone di casa si verifica dopo cinque anni. Il termine di prescrizione di cinque anni vale solo per le spese condominiali a carattere periodico, ossia per le ordinarie spese di gestione.
Quali sono le spese condominiali per mantenere in ordine il condominio?
- Le spese condominiali che servono per mantenere in ordine, pulito e in sicurezza il condominio devono essere pagate da tutti i condomini, commisurate alla propria abitazione e con frequenza mensile, o trimestrale o annuale, dipende da quanto stabilito dal regolamento di condominio e contestualmente al pagamento mensile dell’affitto ...
Come si saldano in ritardo le spese condominiali?
- Se si saldano in ritardo le rate delle spese condominiali, secondo quanto stabilito dalla legge, non si è soggetti a indennità di mora che si possono applicare solo se e quando sono previste dal regolamento di condominio e solo ed esclusivamente se tale clausola è stata approvata con il consenso di tutti i proprietari.