Chi fa i video delle canzoni?
Chi fa i video delle canzoni?
I registi di video musicali sono i visionari che creano e dirigono i video per artisti musicali. Un video musicale è un cortometraggio basato su una canzone di un cantante, un gruppo o una band. I registi di video musicali spesso lavorano con questi artisti musicali per elaborare l'idea e la storia dietro il video.
A cosa serve un videoclip?
Il videoclip musicale è nato come prodotto per promuovere una canzone ed il cantante che la interpreta. Ogni giorno guardiamo decine di video sul nostro smartphone, spesso perché è anche il modo più semplice per ascoltare un brano e condividerlo con gli altri.
Come pubblicare un video musicale su Youtube?
Su un computer:
- Trascina i tuoi file in qualunque punto della pagina music.youtube.com.
- Visita il sito music.youtube.com e fai clic sulla tua immagine del profilo Carica musica.
Come è formato un video?
La pellicola cinematografica standard come la 16mm e la 35mm riprende a una cadenza di 24 o 25 fotogrammi al secondo. Per il video ci sono due frequenze standard: 30/1,001 (circa 29,97) fotogrammi al secondo e 25 fotogrammi al secondo, a seconda che lo standard di partenza sia NTSC oppure PAL.
Cosa serve per fare un video?
Per fare un buon lavoro occorrono:
- una telecamera full HD con ingresso audio, o in alternativa un registratore audio;
- due microfoni lavalier, sconsiglio sempre il microfono ambientale;
- un piccolo mixer audio per miscelare i due microfoni;
- uno stativo per telecamera;
- registrazione in un ambiente luminoso.
Cosa serve per fare un video professionale?
Per produrre un video occorre, in primo luogo, disporre di un dispositivo di registrazione, meglio se di qualità, ovvero una videocamera. In alternativa, si possono ottenere dei buoni risultati anche con una fotocamera digitale, una webcam o uno Smartphone.