Come capire se un ristorante è stellato?

Sommario

Come capire se un ristorante è stellato?

Come capire se un ristorante è stellato?

Michelin assegna da sempre da 1 a 3 stelle sulla base di segnalazioni di ispettori delegati secondo i criteri sottostanti:

  1. Stella Michelin: ristorante molto buono nella sua categoria.
  2. Stelle Michelin : cucina eccellente.
  3. Stelle Michelin : cucina eccezionale.

Quanti sono i ristoranti stellati a Milano?

I ristoranti stellati a Milano Milano è la quinta provincia più stellata d'Italia con 16 ristoranti (dopo Napoli, a quota 30, Roma, a quota 20, Bolzano con 19 stelle e Cuneo con 18).

Come entrare nella Michelin?

Ma come comparire nella guida? L'ispezione potrebbe avvenire senza che ne abbiate fatto richiesta, oppure perché - spinti dal desiderio di entrare nell'Olimpo della ristorazione - avete compilato la richiesta sulla pagina Michelin. L'oggetto che dovrete selezionare è “Ristorante - Far parte della selezione”.

Come funzionano le stelle Michelin?

Per ottenere una stella, il ristorante viene visitato più volte dagli ispettori locali. In ciascuna delle loro visite, i risultati devono essere costanti. La prima stella Michelin richiede la visita di quattro ispettori. Per ottenere le due stelle, ricevono fino a 10 visite da parte degli ispettori.

Come si acquisiscono e come si perdono le stelle Michelin?

Il Covid-19 ha fatto perdere molte stelle per chiusura del ristorante. Un causa – effetto diretto che è stato alla base della decisione della Michelin. Chiusura e chiusura indefinita sono le note che accompagnano queste stelle cadenti della ristorazione.

Post correlati: