Cosa vuol dire giornata dei calzini spaiati?

Sommario

Cosa vuol dire giornata dei calzini spaiati?

Cosa vuol dire giornata dei calzini spaiati?

Il 5 febbraio è stata la “Giornata dei calzini spaiati”. Non si tratta di una nuova moda e nemmeno di un'idea di qualche influencer. La ricorrenza serve a diffondere l'amicizia e l'accoglienza della “diversità”.

Cosa insegna la giornata dei calzini spaiati?

La giornata intende dunque sensibilizzare chi ci conosce ad adottare uno guardo diverso per la diversità. Diverso è solo diverso, in fondo. Non è certo non normale. Anche su Facebook è stato creato l'evento, che così recita: "Quest'anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po' soli.

Quando è la giornata dei calzini spaiati 2021?

venerdì 5 febbraio "Quest'anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po' soli. Però come i calzini non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l'ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!". Oggi, venerdì 5 febbraio, è la Giornata dei calzini spaiati 2021.

Quando è la giornata dei calzini sbagliati?

Giornata dei Calzini Spaiati, cos'è e perché ricorre il 5 febbraio. News: SKY TG24.

Che giorno è la giornata della diversità?

Il 21 maggio è la Giornata Mondiale della Diversità Culturale, il Dialogo e lo Sviluppo, che ci ricorda quanto sia importante sostenere la diversità e imparare a convivere in pace, tra lingue, culture e religioni diverse.

Perché il 20 novembre?

La Giornata Mondiale dei diritti dei bambini si celebra il 20 novembre di ogni anno. La data scelta coincide con il giorno cui l'Assemblea generale ONU adottò la Dichiarazione dei diritti del fanciullo, nel 1959, e la Convenzione sui diritti del fanciullo, nel 1989.

Come si festeggia il 20 novembre?

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Cosa si celebra il 21 maggio?

Il 21 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo. La giornata, istituita nel dicembre 2002 dall'assemblea generale delle Nazioni Unite, ha l'obiettivo di incrementare la consapevolezza globale dell'importanza del dialogo fra differenti culture.

Post correlati: