A cosa è dovuto l idrocele?

Sommario

A cosa è dovuto l idrocele?

A cosa è dovuto l idrocele?

Può essere congenito o acquisito. Nel bambino è la conseguenza della incompleta chiusura del processo vaginale. Nell'adulto l'idrocele può essere secondario a fenomeni infiammatori, tumorali, idiopatici, traumatici o post-chirurgici (legatura del plesso paminiforme per il trattamento del varicocele).

Cosa fare in caso di idrocele?

L'idrocele persiste soprattutto negli adulti e può essere necessaria una rimozione chirurgica. Tale intervento può essere eseguito in anestesia generale o regionale, a seconda dei casi. La procedura consiste nel praticare un'incisione nello scroto o nella parte bassa dell'addome per rimuoverlo.

Quando si ha un solo testicolo?

La vita senza un testicolo è identica a quella con entrambi poiché il testicolo residuo spesso aumenta di dimensioni (ipertrofia vicariante) producendo la corretta quantità di ormoni e di spermatozoi . Un solo testicolo normofunzionante è sufficiente per il concepimento.

Come capire se si ha l idrocele?

L'idrocele si manifesta come una tumefazione monolaterale o bilaterale dello scroto, solitamente non dolorosa. In alcuni casi, il paziente riferisce un senso di peso e di fastidio locale. Generalmente, l'idrocele non causa arrossamento.

Cosa può essere del liquido nei testicoli?

L'idrocele è una patologia benigna che consiste nell'accumulo abnorme di liquido citrino (colore giallo trasparente) nella tunica vaginale (fra il testicolo e la borsa scrotale). È responsabile di allarmismi in quanto può comparire in maniera repentina ed essere motivo di preoccupazioni.

Qual è la calcificazione dello scroto?

  • La calcificazione dello scroto - un dolore nella zona inguinale - in grado di finire in orchite cronica, sclerodermia, cisti sebacee, dopo gli infortuni, così come negli uomini anziani con degenerazione correlata all'età dei tessuti dei genitali.

Qual è la causa dell'infiammazione testicolare?

  • Focale o diffuso calcificazione infiammazione testicolare associato natura infettiva, in particolare la tubercolosi, epididimite o rhoepididimitom, teratoma presenza o oncologia e può manifestarsi disagio nell'inguine (in connessione con la struttura di tenuta testicolo) e attacchi di dolore.

Come può essere sottoposto la calcificazione dei polmoni?

  • Calcificazione può essere sottoposto polmoni e bronchi dei pazienti con pneumoconiosi cronica (silicosi, asbestosi, ecc) o polmonite parassita (ascariasis, toxoplasmosi, echinococcosi et al.); in presenza di cisti o a causa di danni dopo prolungata ventilazione forzata dei polmoni. Le calcificazioni compaiono nei polmoni in pazienti con ...

Quali sono le calcificazioni cerebrali?

  • Calcificazione del cervello. Nella forma di depositi focali o diffuse di calcificazioni cerebrali rilevate alla risonanza magnetica in pazienti con tumori - teratoma, meningioma, craniofaringioma, epindimomoy intraventricolare, pineale ghiandola adenoma. Calcificazioni multiple si formano in gliomi, glioblastomi e astrocitomi a cellule giganti.

Post correlati: