Come si tiene una cocorita?

Sommario

Come si tiene una cocorita?

Come si tiene una cocorita?

La gabbia, come minimo, dovrebbe essere profonda 18 cm, alta 18 cm e larga 30 cm.

  1. Scegline una che sia più larga rispetto all'altezza e con una forma squadrata. ...
  2. La cocorita deve essere in grado di allargare le ali. ...
  3. Prova diversi modelli e cercane uno facile da pulire.

Come tenere le cocorite in casa?

Di notte le cocorite dovrebbero riposare indisturbate e la stanza quindi dev'essere buia e silenziosa. Essendo però degli uccellini socievoli, di giorno apprezzano la presenza di persone nel loro ambiente: non isolatele in una stanza a sé ma cercate una mezza via che coniughi tutti questi aspetti.

Cosa piace ai Cocoriti?

Pappagalli e cocorite sono ghiotti di albicocche, arance, banane, basilico, kiwi, lattuga, mele, pere, pesche, pomodori ben maturi e valeriana. Con la frutta è bene non esagerare poiché contiene molti zuccheri. Meglio evitare avocado, patate e prezzemolo.

Cosa mettere in una gabbia per cocorite?

La gabbia essenziale per cocorite Le misure minime per ospitare una coppia di ondulati sono circa 70-80 cm di lunghezza, 40 cm di profondità e almeno 50 cm altezza. Le sbarre devono essere in acciaio o ricoperte da vernici atossiche che non rilascino zinco o rame (possono essere ingeriti per sfregamento o per pica).

Cosa vuol dire quando un cocorita Si gonfia?

Gonfiare il piumaggio, descrive invece tutto un mondo, che va scoperto e capito: è una postura generalmente utilizzata prima di addormentarsi e quindi rappresenta una condizione di estrema rilassatezza, ma al tempo stesso gonfiare le penne è utile per sembrare più grande e quindi strategico durante una lite con qualche ...

Dove tenere le cocorite in inverno?

In inverno questi esemplari potrebbero soffrire il freddo se le temperature scendono sotto lo zero, perciò il consiglio è di mettere la gabbia in un posto riparato e coprire i lati per proteggerli dal vento con un telo trasparente.

Come capire se le cocorite sono felici?

Osserva la sua postura.

  1. Una postura rilassata indica che l'uccello è felice e tranquillo.
  2. Se si accovaccia puntando la testa verso di te, vuol dire che è a suo agio in tua presenza e potrebbe anche volere qualche carezza.

Post correlati: