Cosa fare in caso di infezione orecchino?
Sommario
- Cosa fare in caso di infezione orecchino?
- Quale disinfettante usare per i buchi alle orecchie?
- Come disinfettare orecchio orecchino?
- Quali sono i buchi alle orecchie?
- Qual è l’infezione ai buchi alle orecchie e piercing?
- Cosa fare se il buco all’orecchio è dolorante?
- Come togliere gli orecchini dai buchi?
Cosa fare in caso di infezione orecchino?
Se il piercing è infetto, il medico normalmente prescrive l'applicazione locale di creme antibiotiche, in caso di una lieve infezione, o antibiotici da assumere per bocca, in presenza di una infezione più importante.
Quale disinfettante usare per i buchi alle orecchie?
Pulire bene il foro e la zona circostante con una garza sterile imbevuta di una soluzione disinfettante, per esempio con acqua ossigenata.
Come disinfettare orecchio orecchino?
Usa l'alcol denaturato o una pomata antibiotica 2 volte al giorno, per 2-3 giorni. Disinfettando i fori ridurrai il rischio di infezioni e le ferite si rimargineranno più velocemente. Tampona sui lobi un batuffolo di cotone o un cotton fioc impregnato di alcol denaturato o pomata antibiotica.
Quali sono i buchi alle orecchie?
- I buchi alle orecchie sono piercing e sono delicati a tutte le età. Dai bambini agli adulti, basta davvero poco perché il foro del buco all’orecchio o del piercing si infiammi e si infetti. Purtroppo le cause dell’infezione ai buchi orecchie e piercing possono essere varie.
Qual è l’infezione ai buchi alle orecchie e piercing?
- L’infezione ai buchi alle orecchie e piercing è una delle cause più comuni di accesso al pronto soccorso. Dopo aver estratto l’orecchino con strumenti sterilizzati hanno nuovamente pennellato la zona con betadine prima di medicarla.
Cosa fare se il buco all’orecchio è dolorante?
- Se il buco all’orecchio è gonfio e dolorante non aspettate. Andate immediatamente dal vostro medico curante e nei casi più gravi ( come il mio ) in pronto soccorso.
Come togliere gli orecchini dai buchi?
- A questo punto togliete gli orecchini dai buchi in cui si manifesta l'infezione. Andate subito a pulire i lobi utilizzando una soluzione di acqua salata. In alternativa potete utilizzare uno dei tanti disinfettanti in commercio, di quelli contenente cloruro di benzalconio.