Perché lo Snowpiercer?

Sommario

Perché lo Snowpiercer?

Perché lo Snowpiercer?

In un mondo decimato da una nuova era glaciale, causata da esperimenti falliti per fermare il riscaldamento globale, un gruppo di sopravvissuti rimane in vita all'interno di un treno, lo "Snowpiercer", che continua a spostarsi intorno alla Terra e si procura l'energia necessaria attraverso un apparente motore perpetuo.

Come leggere Snowpiercer?

Snowpiercier: l'ordine di lettura e la timeline ufficiale The Prequel: serie in 3 parti su come tutto è iniziato. (2019) The Escape: volume che racconta la storia del treno Snowpiercer (1982). The Explorers: volume che racconta la storia del treno Icebreaker (1999).

Come funziona il treno di Snowpiercer?

Lo Snowpiercer, il treno ad altissima velocità su cui viaggiano gli ultimi superstiti, gira attorno al pianeta all'infinito grazie a un motore perpetuo. E' stato costruito da Wilford Industries, che fa capo al misterioso Mr. Wilford, di fatto il capo del mondo (o di quello che ne è rimasto).

Quanti vagoni ha lo Snowpiercer?

Il treno Snowpiercer è lungo 16 km. Il treno arca con 1001 vagoni è stato progettato in modo da consentire ai passeggeri di resistere per anni.

Quanto è lungo il treno di Snowpiercer?

Il treno Snowpiercer è lungo 16 km. Il treno arca con 1001 vagoni è stato progettato in modo da consentire ai passeggeri di resistere per anni. Serre e luce artificiale vengono utilizzate per coltivare piante e frutti, che aiutano la maggior parte dei passeggeri a sopravvivere.

What does Snowpiercer mean in Korean?

  • Snowpiercer (Korean: 설국열차; Hanja: 雪國列車; RR: Seolgungnyeolcha) is a 2013 science-fiction action film based on the French graphic novel Le Transperceneige by Jacques Lob, Benjamin Legrand and Jean-Marc Rochette.

Is there a TV series of Snowpiercer?

  • For the TV series, see Snowpiercer (TV series). Snowpiercer (Korean : 설국열차; Hanja : 雪國列車; RR : Seolgungnyeolcha) is a 2013 science fiction action film based on the French graphic climate fiction novel Le Transperceneige by Jacques Lob, Benjamin Legrand and Jean-Marc Rochette.

What is a Snowpiercer train?

  • Originally a one-thousand-and-one carriage train, Snowpiercer was originally envisioned by Joseph Wilford as a luxury train, taking passengers around the world in style. This earned the train the nickname "Wilford's Dreamliner".

What happened to Snowpiercer in year 0?

  • Unknown time - CW-7 is released into the atmosphere, beginning the freeze. Year 0 - Departure: Snowpiercer leaves the station in Chicago, leaving Wilford behind. Year 0 - Crew aboard Snowpiercer receive the last radio contact with survivors off-train only a matter of months after departure.

Post correlati: