A cosa serve il troppo pieno?

Sommario

A cosa serve il troppo pieno?

A cosa serve il troppo pieno?

Per chi non lo sapesse il troppopieno è quel buchino presente nei lavabi di ceramica (di solito) che permette all'acqua in eccesso di defluire senza che succedano disastri.

Dove scarica il troppo pieno?

Quello che hai probabilmente nel tuo lavandino è lo scarico automatico (come vedi nella gif). Dietro al rubinetto del lavandino hai un pomello che, una volta tirato, chiude lo scarico. Premendo, invece, si riapre. Questo tipo di scarico può essere installato solo quando il lavandino ha il foro del troppopieno.

A cosa serve la piletta?

In linea generale le pilette trovano largo utilizzo nei servizi igienici con una funzione ben precisa: proteggere lo scarico del lavandino (per limitare l'accumulo di peli, capelli ecc.) oppure sul pavimento, esattamente nel punto in cui viene scaricata l'acqua alla fine di un lavaggio.

Cosa significa rubinetto con scarico?

Rubinetto senza scarico o con scarico Partiamo dal rubinetto “normale”, ovvero dal rubinetto con scarico: si tratta del rubinetto classico del lavabo del bagno che presenta, tipicamente dietro, una piccola levetta per aprire o chiudere lo scarico acqua del lavandino.

Cosa e lo scarico a saltarello?

Cos'è il Saltarello? Il salterello è un dispositivo inserito sotto il lavabo o il bidet e comandabile tramite una manopola posta generalmente sul rubinetto. Serve a scaricare l'acqua quando il lavabo o il bidet sono pieni, evitando di togliere manualmente la piletta a chiusura del foro di scarico.

Come togliere la piletta Click Clack?

il tappo clic-clac dovrebbe essere avvitato alla piletta, non devi forzarlo, ma potresti semplicemente provare a "svitare il tappo" facendolo ruotare prima in senso orario, e poi in senso antiorario.

Post correlati: