Quanto grande è la pianta di avocado?

Sommario

Quanto grande è la pianta di avocado?

Quanto grande è la pianta di avocado?

L'avocado è un albero sempreverde, dalla chioma molto densa e aspetto gradevole. Raggiunge altezze anche superiori ai 20 m, ma di solito ha dimensioni più contenute, grazie agli interventi di potatura. Ha un rapido accrescimento, in 3-4 anni riesce a raggiungere le dimensioni di un albero di arance di 10 anni.

Come diventa la pianta di avocado?

La pianta è sempreverde, ma, prima della fioritura, in alcune varietà può perdere le foglie per rimetterle dopo l'allegagione dei frutticini. I fiori, molto piccoli, insignificanti, sono portati da racemi molto densi, all'apice dei rami. Vengono prodotti da aprile ad agosto.

Quando piantare avocado in terra?

Quando piantare un avocado In realtà vi consigliamo di far germogliare il seme dell'avocado in primavera, così da poter interrare il seme ben germogliato e la pianta ben formata, quando la temperature esterne non saranno inferiori ai 16 °C.

Come coltivare l'avocado?

  • Per coltivare l'avocado, inizia prelevando il seme da un avocado maturo e lavandolo. Poi, inserisci degli stuzzicadenti nel seme e sospendilo sull'acqua appoggiandolo al bordo di una tazza, con la punta rivolta verso l'alto. Quindi, posizionalo su un davanzale soleggiato per le successive 2-6 settimane, cambiando l'acqua ogni 7 giorni.

Come piantare il tuo seme di avocado?

  • Pianta il tuo seme di avocado. Poche settimane dopo la sua prima potatura, quando le radici della pianta sono spesse e sviluppate, e il suo stelo ha nuove foglie, potrai finalmente trasferirla in un vaso. Rimuovi gli stuzzicadenti e posiziona le radici verso il basso in un terreno ricco di sostanza organica, con un buon drenaggio.

Quando dovrebbe essere fertilizzato l'avocado?

  • Come molte piante, l'avocado in genere non dovrebbe essere fertilizzato se molto giovane, in quanto può essere molto sensibile alla "bruciatura" che può derivare da un uso eccessivo di fertilizzanti. Prova ad aspettare almeno un anno prima della concimazione.

Quanto dura la potatura dell’avocado?

  • Potatura dell’avocado. Dopo 3 anni quando la pianta sarà diventata forte e con molti rami bisogna effettuare la potatura di formazione per dare all’avocado la forma desiderata e fortificare i rami che produrranno frutti.

Post correlati: