Quando si passa da un operatore all'altro?
Quando si passa da un operatore all'altro?
Il passaggio da un operatore all'altro ha dei tempi che sono stabiliti dalla legge. Il nuovo gestore è tenuto ad attivare la linea entro 10 giorni dalla richiesta del cliente; mentre sono 30 i giorni massimi di preavviso per la cessazione del contratto che un operatore può richiedere ai propri utenti.
Cosa comporta cambiare gestore telefonico?
La portabilità del numero di telefono mobile indica il passaggio da un operatore di telefonia mobile a un altro: in pratica, si cambia operatore, ma si mantiene il vecchio numero. Le offerte dei gestori spesso riservano dei piani speciali a chi chieda la portabilità del numero dai loro concorrenti.
Quando si cambia operatore?
- Quando si cambia operatore, spesso si sceglie di mantenere lo stesso numero: tale operazione si definisce portabilità del numero o number portability. Anche in questo caso è la nuova compagnia ad occuparsi della procedura, che avviene generalmente entro due giorni lavorativi.
Come cambiare operatore telefonico?
- Le offerte per cambio operatore telefonico sono dirette esclusivamente a nuovi clienti; Chiama lo (o fatti richiamare ) e cambia operatore telefonico! Servizio gratuito e senza impegno. Le offerte internet si rinnovano continuamente, pertanto è bene tenersi aggiornati per cogliere nuove opportunità di risparmio in bolletta internet.
Qual è il tempo per il passaggio a nuovo operatore?
- Le tempistiche sono brevi: l'attesa per il passaggio a nuovo operatore è all'incirca di un mese. Nel caso in cui ci fossero problemi di tipo amministrativo, gestionale o tecnico da parte del nuovo operatore, il cliente ha diritto ad un indennizzo come previsto dalle norme AGCOM.
Come si può cambiare operatore in telefonia fissa?
- Tieni presente che cambiare operatore in ambito telefonia fissa ha varie denominazioni in base al gestore di partenza e destinazione. Si parla infatti di attivazione quando si passa da Telecom (TIM) a un operatore alternativo, di migrazione se si passa da un operatore alternativo all’altro o si rientra in Telecom ...