Quando fa male sotto l'ascella sinistra?

Sommario

Quando fa male sotto l'ascella sinistra?

Quando fa male sotto l'ascella sinistra?

Alcune delle principali cause di dolore all'ascella sono: l'ingrossamento dei linfonodi ascellari, l'iperidrosi, l'idrosadenite suppurativa, alcune infezioni fungine o batteriche, l'affatticamento e gli infortuni a carico dei muscoli del torace o del braccio, la psoriasi e la dermatite da contatto irritativa.

Quali sono le principali cause di dolore all'ascella?

  • Alcune delle principali cause di dolore all'ascella sono: l' ingrossamento dei linfonodi ascellari, l' iperidrosi, l' idrosadenite suppurativa, alcune infezioni fungine o batteriche, l'affatticamento e gli infortuni a carico dei muscoli del torace o del braccio, la psoriasi e la dermatite da contatto irritativa.

Cosa può causare il dolore nella parte sinistra del petto?

  • Il dolore sordo nella parte sinistra del petto può essere causato da un muscolo pettorale stirato. I muscoli pettorali sono situati sul lato sinistro e destro del torace. La lesione del muscolo pettorale si può verificare negli sport di contatto o in palestra.

Quali sono i muscoli che possono causare dolore all'ascella?

  • I muscoli che, se oggetto di affaticamento o infortuni, possono causare dolore all'ascella sono i muscoli del torace aventi rapporti con la spalla e i muscoli del braccio. Tra i muscoli in questione, si segnalano in particolar modo il muscolo grande pettorale (muscolo prevalentemente del torace) e il muscolo coracobrachiale (muscolo del braccio).

Quali sono le cause cardiache di dolore al petto sinistro?

  • Cause non cardiache di dolore al petto sinistro. ... Un muscolo pettorale stirato o strappato nel lato sinistro del torace può causare un forte dolore.

Post correlati: