Cosa è la firma autografata?

Sommario

Cosa è la firma autografata?

Cosa è la firma autografata?

Si può' definire “firma autografa” una firma a mano su carta che si appone su un documento scrivendo il proprio nome e cognome. La sottoscrizione della firma di proprio pugno su un documento cartaceo può' essere apposta tramite un timbro o una penna ad inchiostro.

Come fare la firma autografata?

In parole povere, la firma autografa è quella che crei fisicamente quando firmi un documento cartaceo di tuo pugno. Tradizionalmente, questa firma viene apposta usando una penna ad inchiostro o un timbro.

Come riportare la propria firma in calce?

  • In calce ad ogni e-mail è necessario riportare il proprio nome, la posizione in azienda, il nome e l’indirizzo dell’ azienda, numero di telefono, fax, indirizzo e-mail e sito web. Apporre la propria firma in calce allo scritto, per accettarne il contenuto.

Qual è il significato di “in calce”?

  • Per questo “in calce” prese poi genericamente il significato di “alla fine, al termine“. Per curiosità: Cicerone nel De Senectute ad un certo punto scrive “ad carceres a calce revocari“, che significa “tornare dalla fine al principio, ossia ricominciare da capo, locuzione derivata dal linguaggio sportivo e indicante i due...

Cosa significa “fimare in calce”?

  • “Firmare in calce” significa dunque porre la firma più sotto, in basso, in fondo al foglio. Allo stesso modo, una “nota in calce” sarà posta a piè di pagina. Secondo una diversa interpretazione, l’ espressione deriverebbe invece dal linguaggio sportivo e precisamente dalla parola greca ...

Quali sono le frasi in calce?

  • Esempi di utilizzo di dell’espressione in calce possono essere le frasi: In calce ad ogni e-mail è necessario riportare il proprio nome, la posizione in azienda, il nome e l’indirizzo dell’ azienda, numero di telefono, fax, indirizzo e-mail e sito web. Apporre la propria firma in calce allo scritto, per accettarne il contenuto.

Post correlati: