Quando serve la marca da bollo sulle fatture mediche?

Sommario

Quando serve la marca da bollo sulle fatture mediche?

Quando serve la marca da bollo sulle fatture mediche?

Le spese sanitarie relative a prestazioni medico-sanitarie generiche e specialistiche sono esenti da IVA, ma è dovuta l'imposta di bollo, nella misura di euro 1,81, sulle fatture di importo superiore a 77,47 euro.

Chi deve apporre la marca da bollo sulle fatture?

Sulle fatture o sulle ricevute fiscali la marca da bollo deve essere apposta da parte del soggetto che emette il documento fiscale stesso, nel momento in cui la fattura o ricevuta viene spedita o consegnata al cliente.

Chi paga l'imposta di bollo?

Chi paga l'imposta di bollo sulle fatture elettroniche È il soggetto che emette la fattura elettronica a dover pagare l'imposta di bollo; tuttavia la legge permette al fornitore di addebitare il pagamento dell'imposta al cliente, inserendola come voce in fattura.

Come apporre il bollo sulle fatture mediche?

  • Imposta di bollo su fatture mediche . ... L’obbligo di apporre il contrassegno sulle fatture o ricevute è infatti a carico del soggetto che forma tali documenti.

Cosa è la marca da bollo?

  • La marca da bollo è un tributo alternativo all’IVA e va applicata esclusivamente per le fatture emesse senza l’addebito dell’iva. Il meccanismo generale è il seguente: sulle fatture con importi superiori ad € 77.47 la marca da bollo va applicata sia se sono in formato cartaceo che

Quando il costo della marca da bollo è a carico del cliente?

  • Imposta di bollo assolta sull’originale: Quando il costo della marca da bollo. è a carico del cliente, l’importo deve essere indicato in fattura tra le operazioni escluse dalla base imponibile dell’IVA (Art. /1972).

Post correlati: