Come si chiama la parte scura del seno?

Sommario

Come si chiama la parte scura del seno?

Come si chiama la parte scura del seno?

In anatomia con il termine areola (dal latino "area") si intende la zona circolare altamente pigmentata che circonda il capezzolo, di colore differente dal resto della mammella.

Come si chiamano le parti del seno?

Il seno è costituito da un insieme di ghiandole lattifere, tessuto adiposo e muscoli pettorali. ... Ciascun lobo è costituito da un insieme di lobuli, e ciascun lobulo è a sua volta composto da raggruppamenti di tessuto ghiandolare chiamati alveoli o acini, nei quali il latte è sintetizzato a partire dal sangue.

Come si chiama la parte colorata del seno?

Completa la struttura della mammella l'areola, ossia un lembo di pelle colorato che circonda il capezzolo e che contiene le ghiandole produttrici di sebo.

Come si formano i punti neri?

  • I punti neri si formano sostanzialmente in seguito all'apertura dei cosiddetti punti bianchi. Questi ultimi sono costituiti da masse oleose contenenti sebo, cheratina e talvolta microrganismi, che si accumulano all'interno dei follicoli piliferi. Per approfondire: Punti Bianchi

Quali sono i rimedi per il trattamento dei punti neri?

  • Altri Rimedi . Per il trattamento dei punti neri si può ricorrere anche a rimedi alternativi ai trattamenti farmacologici. Ad esempio, si può tentare il ricorso alla fitoterapia. Fra i diversi rimedi fitoterapici, ricordiamo l'impiego dell'olio di Melaleuca (Tea tree oil), dotato di proprietà antibatteriche utili nella cura dell'acne.

Come si può cercare di rimuovere i punti neri?

  • Un primo tentativo che si può fare per cercare di rimuovere i punti neri è quello di ricorrere all'uso di prodotti cosmetici. Molto comune è, ad esempio, il ricorso a cosmetici dall'azione esfoliante o che siano in grado di controllare e rimuovere l'eccesso di sebo (maschere, lozioni, ecc.).

Post correlati: