Come si fa a comprare una macchina all'asta?

Sommario

Come si fa a comprare una macchina all'asta?

Come si fa a comprare una macchina all'asta?

Per acquistare il veicolo il compratore deve presentare un'offerta in busta chiusa, quindi, basta una sola offerta. Viene richiesto l'aggiunta di almeno il 20% sul prezzo base. Una volta chiusa l'asta si procede con l'apertura delle buste. Si aggiudica l'auto chi ha offerto la somma di denaro più alta.

Come funzionano le aste giudiziarie per le auto?

Come funziona un'asta giudiziaria La prima è in effetti una gara al rialzo: l'auto sarà aggiudicata al miglior offerente con rilanci fatti a voce. Diverso il meccanismo dell'asta senza incanto, che non prevede rilanci ma un'unica offerta consegnata in busta chiusa. Il bene sarà assegnato a chi presenta la migliore.

Come funziona Astauto?

Ogni auto che puoi acquistare con Astauto™ – prima di essere messa in asta – subisce un attento processo di perizia meccanica, elettronica e di carrozzeria. Ad eseguirla è un perito meccanico che si accerterà delle reali condizioni del veicolo.

Cosa significa auto periziata?

Tra le procedure più importanti spicca la perizia assicurativa, ovvero il momento in cui il perito incaricato dalla compagnia di assicurazione si occupa di stimare il danno riportato dal veicolo o dai passeggeri e di decidere se procedere con il risarcimento ed entro quali termini.

Come funziona asta giudiziaria online?

L'asta telematica è una particolare modalità di svolgimento di un'asta giudiziaria, che consente la partecipazione via web; l'asta telematica si realizza mediante l'utilizzo di una specifica piattaforma informatica messa a disposizione da un soggetto privato, il cosiddetto gestore della vendita telematica.

Quanto dura un asta on line?

10 giorni Solitamente la durata delle aste on line è di 10 giorni e la tecnologia dell'asta a tempo permette di accedervi sempre, tramite smartphone, tablet o PC, senza limiti di orari o luoghi, e fare offerte o rilanciare sui lotti desiderati.

Quando si fa la perizia assicurativa?

La perizia deve essere disposta dalla compagnia assicurativa entro 10 giorni dalla comunicazione dell'incidente da parte dell'assicurato alla compagnia la quale, a sua volta, va inoltrata tassativamente entro 3 giorni dal sinistro.

Quanto dura asta telematica?

In questa tipologia di vendita il venditore ed il compratore sono collegati al sistema a partire da un determinato giorno ed ora e restano connessi fino alla fine della stessa, ovvero fino allo scadere del periodo di rilancio senza che siano state presentate delle offerte.

Post correlati: