Quando è possibile spezzare una cattedra?
Quando è possibile spezzare una cattedra?
Nessuna norma o circolare prevede infatti che possa essere frazionata una cattedra disponibile per assegnare i vari spezzoni ai docenti già in servizio nella scuola con ore in eccedenza. Tale frazionamento, in linea di massima, potrebbe essere consentito solo se l'assenza del titolare sia inferiore ai 5 gg.
Cosa significa completamento spezzone?
Si tratta di ore necessarie per il completamento di una cattedra che vengono attribuite come supplenze con contratto al 30 giugno.
Come completare una cattedra?
il completamento d'orario può realizzarsi frazionando le relative disponibilità, ferma restando l'unicità dell'insegnamento e nelle attività di sostegno (Esempio 1: disponibile uno spezzone di 10 ore su A22, di cui 6 ore di Italiano, 3 ore di Storia e 1 ora di Geografia; il docente ha già 16 ore e gli mancano 2 ore per ...
Quando si può accettare una supplenza più lunga?
Non è mai possibile lasciare una supplenza breve per un'altra supplenza breve (anche se è supplenza COVID, quindi con possibilità di proroga) e non è possibile lasciare una supplenza breve per una più lunga che ha termine prima del 30/6 oppure prima del 31/8.
Quante ore per una cattedra?
L'insegnamento di una data disciplina su diverse classi costituisce una cattedra, cioè un posto che viene assegnato ad un professore il quale, per contratto, deve prestare 18 ore di lezione alla settimana.
Quante supplenze posso accettare?
La regola d'oro da seguire è questa: il candidato può accettare un'altra supplenza purché sia anch'essa annuale o fino al termine delle attività didattiche. Non si può lasciare una supplenza annuale o al 30 giugno per coprirne una breve.
Cos'è lo spezzone scuola?
Lo spezzone è una delle tre opzioni disponibili: il candidato infatti può scegliere la tipologia di contratto desiderata tra annuale (al 31 agosto), fino al termine delle attività didattiche (al 30/06), spezzone orario.
Quante ore servono per fare punteggio?
Se il docente ha svolto 40 giorni di servizio rientra nella fascia 16-45 gg, e quindi avrà diritto a 2 punti. Teoricamente è possibile ottenere 3 punti qualora l'insegnante abbia svolto 40 giorni di servizio in questa modalità: 24 giorni di servizio specifico–>punti 2. 16 giorni di servizio aspecifico–>punti 1.