Come applicare Estraderm cerotti?
Come applicare Estraderm cerotti?
Il cerotto deve essere applicato su una zona della cute pulita asciutta e intatta, immediatamente dopo la rimozione della pellicola di rivestimento (vedere figure di seguito).
Come mettere cerotto climara?
Togliere la pellicola protettiva e applicare immediatamente il cerotto nella zona scelta premendo saldamente col palmo della mano per almeno 10 secondi. Assicurarsi di un buon contatto con la pelle, soprattutto ai margini. Il cerotto va sostituito una volta alla settimana.
Dove mettere i cerotti di estradiolo?
Studio che valuta l'assorbimento e la biodisponibilità di estradiolo in seguito all'assunzione transdermica. Dallo studio emerge che la zona più appropriata per l'applicazione del cerotto è quella delle natiche, vista la biodisponibilità del principio attivo, decisamente maggiore rispetto quella osservata sull'addome.
A cosa servono i cerotti di estradiolo?
Terapia di seconda scelta per la prevenzione dell'osteoporosi in donne in postmenopausa, ad alto rischio di future fratture che presentano intolleranze o controindicazioni specifiche ad altri farmaci autorizzati per la prevenzione dell'osteoporosi (Vedere paragrafo 4.4 – Avvertenze speciali e precauzioni di impiego).
A cosa servono i cerotti di climara?
Per la prevenzione dell'osteoporosi postmenopausale si raccomanda Climara 50. Le donne che utilizzano Climara 100 per sintomi postmenopausali possono continuare con tale dosaggio. Nelle donne con utero intatto deve essere abbinato a Climara un progestinico per almeno 12-14 giorni al mese.
Dove applicare Dermestril?
Applicare DERMESTRIL–Septem sulla pelle dei fianchi, del quadrante superiore dei glutei, oppure della regione lombare o addominale premendo bene su tutta la superficie del cerotto e lungo i margini per garantire una buona adesione.