A cosa sono dovute le dimensioni del pene?

Sommario

A cosa sono dovute le dimensioni del pene?

A cosa sono dovute le dimensioni del pene?

Sulle dimensioni del pene incidono diversi fattori: Prima di tutto, lo stato di flaccidità o erezione. Com'è noto, le dimensioni del pene aumentano durante l'erezione, per un maggior afflusso di sangue ai particolari tessuti che costituiscono il corpo dell'organo; In secondo luogo, l'età.

Come mantenere una buona erezione?

  • Mantenere una buona erezione: i consigli dall'urologo L’erezione peniena è il processo che porta all’aumento del turgore e delle dimensioni del pene e rappresenta un evento involontario. Tale fenomeno, che rispecchia lo stato di eccitazione sessuale maschile, è sostenuto dall’integrazione di stimoli di varia natura.

Quali integratori possono aiutare a mantenere un’erezione più duratura?

  • L’utilizzo di questi farmaci deve essere obbligatoriamente controllato e consigliato dal proprio Medico o dallo Specialista Urologo o Andrologo di fiducia. Integratori : alcuni integratori (come ginseng, guaranà, ginko biloba ed ossico nitrico), possono aiutare a mantenere un’erezione più potente e duratura.

Come si concretizza l’erezione?

  • L’erezione si concretizza quando le arterie che portano il sangue al pene si gonfiano, per l’appunto, di sangue: se quest’ultimo non raggiunge a sufficienza le arterie che si trovano nel pene, sorgono problemi di erezione.

Quale malattia può avere un deficit di erezione?

  • Dal punto di vista fisico, il deficit di erezione può essere la spia di una malattia più importante (2,3). Per esempio, di tipo cardiovascolare. La difficoltà a mantenere l’erezione può infatti anticipare di circa tre anni un infarto del miocardio o un attacco di angina.

Post correlati: