Quante gocce di pilosella si possono prendere?
Sommario
- Quante gocce di pilosella si possono prendere?
- Come assumere la pilosella?
- A cosa serve la pilosella gocce?
- Che cosa fa la pilosella?
- Quanto è consigliata la dose di pilosella?
- Come posso assumere la Pilosella sotto forma di infuso?
- Come si usa la Pilosella secca?
- Come si trova la Pilosella in erboristeria?
Quante gocce di pilosella si possono prendere?
Capsule: contengono mediamente 200 mg di pilosella in estratto secco. Si consiglia di assumerne 2 alla mattina e due a mezzogiorno con un bicchiere d'acqua. Estratto liquido: da assumere in quantità di 30 gocce per tre volte al giorno, diluite in un bicchiere d'acqua.
Come assumere la pilosella?
Si consiglia di prendere 50 gocce di tintura madre in acqua tiepida a stomaco vuoto e lontano dai pasti (meglio appena alzati), in modo tale da potenziarne al massimo l'efficacia e per non più di due mesi consecutivi; se ne sconsiglia, invece, l'assunzione verso sera o prima di coricarsi, semplicemente per evitare ...
A cosa serve la pilosella gocce?
GUNA® Pilosella Compositum Gocce 30 ml. è un medicinale omeopatico ad azione essenzialmente diuretica indicato per coadiuvare la ritenzione idrica che spesso si associa a cellulite o ai chili di troppo.
Che cosa fa la pilosella?
Medicinale omeopatico indicato nella ritenzione idrica che spesso si associa a cellulite, e come coadiuvante nelle diete dimagranti. Pilosella Compositum è un preparato composto nato per soddisfare l'esigenza di disporre di un diuretico biologico.
Quanto è consigliata la dose di pilosella?
- La dose consigliata è di una tazza alla mattina e una a mezzogiorno. Capsule: contengono mediamente 200 mg di pilosella in estratto secco. Si consiglia di assumerne 2 alla mattina e due a mezzogiorno con un bicchiere d'acqua. Estratto liquido: da assumere in quantità di 30 gocce per tre volte al giorno, diluite in un bicchiere d'acqua.
Come posso assumere la Pilosella sotto forma di infuso?
- La pilosella sotto forma di infuso va assunta due volte al giorno lontano dai pasti. Le capsule vanno assunte due volte al giorno e devono contenere 500/750 mg di estratto secco. Sotto forma di tintura madre si possono assumere 30/40 gocce al giorno. Differenze tra la tintura madre di pilosella e il macerato glicerico.
Come si usa la Pilosella secca?
- Infuso: 5-10 grammi di pilosella secca in 1 litro di acqua bollente; lasciare infondere per 10 minuti. La dose consigliata è di una tazza alla mattina e una a mezzogiorno. Capsule: contengono mediamente 200 mg di pilosella in estratto secco. Si consiglia di assumerne 2 alla mattina e due a mezzogiorno con un bicchiere d'acqua.
Come si trova la Pilosella in erboristeria?
- La pilosella si trova in erboristeria sotto forma di tintura madre, ossia di estratto della pianta fresco conservato in soluzione alcolica opportunamente diluita, oppure in macerato glicerico, in cui, invece i fiori e le parti della pianta vengono messi a macerare in glicerina.