Che cosa vuol dire il nome Gabriele?
Che cosa vuol dire il nome Gabriele?
Gabriele deriva dal nome ebraico “Gavri'el”, composto dai termini “gebher” (uomo, essere forte) e “El” (Dio). Per questo, il suo significato è variamente interpretato come "fortezza di Dio”, “forza di Dio” oppure “Dio è stato forte”.
Come si scrive il nome Gabriele?
Gabrielle (francese e anche inglese) Gabri o Gaby (inglese) Gabriéla (spagnolo) Gabriela, Gabi (tedesco)
Cosa vuol dire arcangelo Gabriele?
Il nome deriva dall'ebraico e significa: "potenza di El", "forza di El", "fortezza di El". Ha annunciato la nascita di Giovanni Battista e di Gesù, e per i musulmani è stato il tramite attraverso cui Dio rivelò il Corano a Maometto. Insieme a Michele e Raffaele, è uno degli angeli menzionati nella Bibbia.
Quanto è diffuso il nome Gabriele?
Diffusione del nome Gabriele. In Italia ci sono circa 101.684 persone che portano il nome Gabriele (è un nome comune, abitanti), distribuite nel seguente modo: La diffusione prevalente del nome Gabriele si ha nel nord italia (52.8%), quindi centro italia (31.7%), poi sud e isole (15.3%).
Quante persone si chiamano Gabriele in Italia?
In Italia ci oltre 100.000 persone che si chiamano Gabriele. Nella classifica dei nomi maschili in Italia è al 133° posto.
Quante persone si chiamano Gabriele nel mondo?
Gabriele (circa 56.000) e Gabriella (160.000) e loro varianti e diminutivi si attestano intorno alla frequenza 230.000 unità (fra i primi cinquanta nomi più diffusi). Al femminile: Gabriella, Gabriela, Gabrielina, Gabriellina, Gabri, Gaby… Al maschile: Gabriel (francese, inglese, tedesco, multilingue);