Come mandare i soldi velocemente?

Sommario

Come mandare i soldi velocemente?

Come mandare i soldi velocemente?

Oltre a bonifici, raccomandate assicurate o vaglia postali, esiste un altro modo per spedire soldi in Italia senza troppa fatica. È quello della carta prepagata con Iban. Come nel caso di chi deve fare un bonifico bancario in contanti allo sportello, anche qui non è necessario avere un vero e proprio conto corrente.

Come fare un vaglia postale da casa?

Come prima cosa dovete accedere al sito di Poste Italiane, e poi alla vostra area personale. A questo punto cliccate su Invia Denaro e poi su Vaglia. Ora compilate il modulo online con le informazioni richieste e complatate l'operazione. L'ammontare del trasferimento verrà addebitato sul vostro conto.

Come si può spedire soldi per posta?

  • Quindi, spedire soldi per posta non può mai essere considerato reato. Ci si può comunque domandare se costituisca un illecito di natura diversa. Nel regolamento contrattuale di Poste italiane si legge: con riferimento alle lettere ordinarie (di qualsiasi tipo esse siano, ad es. Posta1, Posta4, ecc.): «non è consentito spedire denaro, ...

Qual è il metodo migliore per spedire soldi in Italia?

  • Ultimo strumento messo a disposizione da Poste Italiane per spedire soldi in Italia è il vaglia postale. Anche in questo caso, la procedura è piuttosto semplice: devi recarti in un ufficio postale e consegnare i contanti all’operatore.

Come si può spedire cose di valore?

  • Sul sito di Poste Italiane si specifica che, tramite posta assicurata, è possibile spedire cose di valore, documenti importanti, denaro (entro i limiti stabiliti dalla legge che, come abbiamo detto, essere 2.000 euro), oggetti preziosi, titoli o valori fino a 2 kg di peso.

Come spedire un pacco con SDA UPS e PosteItaliane?

  • Spedire un pacco con SDA UPS TNT e POSTEITALIANE da € 6,38 online in modo facile e veloce. spedire é diventato Facile! Scopri quanto è conveniente.. come scelgo il tipo di servizio. BUSTA. PACCO. RACCOMANDATA. PALLET. VALIGIA.

Post correlati: