Cosa posso fare se ho uno sfratto esecutivo?
Cosa posso fare se ho uno sfratto esecutivo?
Con l'esecuzione materiale dello sfratto esecutivo, quindi, termina il procedimento iniziato con la notificazione dell'atto di intimazione di sfratto per morosità o di sfratto per finita locazione e il proprietario ha finalmente riacquistato la disponibilità del proprio immobile.
Quanto dura la procedura di sfratto?
- In pratica, dal momento in cui citi in giudizio l’inquilino moroso alla data in cui verrà celebrata l’udienza devono trascorrere non meno di venti giorni. Altra particolarità della procedura di sfratto è che questa potrebbe esaurirsi in un’unica udienza: ciò accade se l’intimato non compare oppure, comparendo, non fa opposizione.
Cosa è lo sfratto per finita locazione?
- Lo sfratto per finita locazione è la procedura che serve al proprietario di casa per “cacciare” gli inquilini che non vogliono lasciare l’immobile quando finisce il periodo indicato nel contratto di affitto.
Quando può differire il termine dell’esecuzione dello sfratto?
- Il differimento del termine dell’esecuzione dello sfratto può essere fissato addirittura fino a diciotto mesi nei casi in cui il conduttore abbia compiuto i 65 anni di età, abbia cinque o più figli a carico, sia iscritto nelle liste di mobilità, percepisca un trattamento di disoccupazione o di integrazione salariale, sia formalmente ...
Come si può allungare lo sfratto per morosità?
- Prima di vedere come è possibile allungare i tempi dello sfratto, vorrei spiegarti brevemente in cosa consiste la procedura che consente al proprietario di un immobile di mandar via l’inquilino. Lo sfratto per morosità è quel rito che consente al locatore di mandar via il conduttore quando si è reso inadempiente.