Che fine ha fatto Banca di Roma?
Che fine ha fatto Banca di Roma?
Il Banco di Roma fu una banca italiana fondata nel 1880 a Roma. Dichiarata, insieme a Banca Commerciale e Credito Italiano, banca d'interesse nazionale, fu per lunga parte della sua storia controllata dall'IRI, fino al 1992.
Qual è la banca più antica di Roma?
Banca del Fucino Banca del Fucino, la banca italiana più antica di Roma è on air con la sua nuova campagna, tra tradizione e futuro.
Quando Banca di Roma diventa UniCredit?
Dal 1º novembre 2010 UniCredit - Banca di Roma, così come "UniCredit Banca" e il "Banco di Sicilia", è stato incorporato nella capogruppo UniCredit, dando così luogo al progetto di Banca unica del gruppo. Presidente della Banca di Roma è stato Paolo Savona, Direttore Generale è stato Alessandro Cataldo.
Cosa fa UniCredit?
UniCredit è una banca commerciale paneuropea con una rete unica in Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale e un Corporate&Investement Banking presente in tutte le aree geografiche del Gruppo. ... Grazie ad una vasta rete internazionale di uffici rappresentativi e filiali UniCredit serve clienti in 15 paesi nel mondo.
Qual è la banca più antica del mondo?
Banca Monte dei Paschi di Siena Il Banco di San Giorgio è stato l'istituto di credito più longevo al mondo per data di fondazione e la Banca Monte dei Paschi di Siena, la più antica tuttora attiva.
Qual è la banca più antica d'Italia?
La banca più antica in Italia - Banca Monte dei Paschi di Siena
- Europa.
- Toscana.
- Provincia di Siena.
- Siena.
- Siena - Cose da fare.
- Banca Monte dei Paschi di Siena.
A quale gruppo bancario appartiene UniCredit?
Le banche italiane del gruppo Unicredit sono:Unicredit Banca di Roma, Banco di Sicilia, Unicredit Private Banking, Unicredit Corporate Banking. Le altre componenti del gruppo, dal punto di vista bancario, sono: Finecobank Banca Fineco e Unicredit Credit Management Bank.