Che fine ha fatto Banca di Roma?

Sommario

Che fine ha fatto Banca di Roma?

Che fine ha fatto Banca di Roma?

Il Banco di Roma fu una banca italiana fondata nel 1880 a Roma. Dichiarata, insieme a Banca Commerciale e Credito Italiano, banca d'interesse nazionale, fu per lunga parte della sua storia controllata dall'IRI, fino al 1992.

Qual è la banca più antica di Roma?

Banca del Fucino Banca del Fucino, la banca italiana più antica di Roma è on air con la sua nuova campagna, tra tradizione e futuro.

Quando Banca di Roma diventa UniCredit?

Dal 1º novembre 2010 UniCredit - Banca di Roma, così come "UniCredit Banca" e il "Banco di Sicilia", è stato incorporato nella capogruppo UniCredit, dando così luogo al progetto di Banca unica del gruppo. Presidente della Banca di Roma è stato Paolo Savona, Direttore Generale è stato Alessandro Cataldo.

Cosa fa UniCredit?

UniCredit è una banca commerciale paneuropea con una rete unica in Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale e un Corporate&Investement Banking presente in tutte le aree geografiche del Gruppo. ... Grazie ad una vasta rete internazionale di uffici rappresentativi e filiali UniCredit serve clienti in 15 paesi nel mondo.

Qual è la banca più antica del mondo?

Banca Monte dei Paschi di Siena Il Banco di San Giorgio è stato l'istituto di credito più longevo al mondo per data di fondazione e la Banca Monte dei Paschi di Siena, la più antica tuttora attiva.

Qual è la banca più antica d'Italia?

La banca più antica in Italia - Banca Monte dei Paschi di Siena

  • Europa.
  • Toscana.
  • Provincia di Siena.
  • Siena.
  • Siena - Cose da fare.
  • Banca Monte dei Paschi di Siena.

A quale gruppo bancario appartiene UniCredit?

Le banche italiane del gruppo Unicredit sono:Unicredit Banca di Roma, Banco di Sicilia, Unicredit Private Banking, Unicredit Corporate Banking. Le altre componenti del gruppo, dal punto di vista bancario, sono: Finecobank Banca Fineco e Unicredit Credit Management Bank.

Post correlati: