Come e quando piantare il rincospermo?
Come e quando piantare il rincospermo?
Il rincospermo si può piantare in giardino in autunno o ad inizio primavera. Visto il grande sviluppo aereo e radicale, si consiglia di mantenere almeno 1 m di distanza tra una pianta e l'altra.
Quando rinvasare il rincospermo?
Si adatta a qualsiasi tipo di terreno ma conviene predisporre con cura delle buche profonde, dato il forte sviluppo dell'apparato radicale. Si moltiplica per talee estive. Per le coltivazioni in vaso, rinvasare se necessario, in primavera.
Come si coltiva il Rincospermum?
Le cure colturali del rincospermum richiedono la messa a dimora in un terreno ricco di humus e ben drenato, quindi, ad esempio, un terriccio con un'alta percentuale di torba mischiato ad argilla. Se coltivato in vaso, che questo sia capiente, in larghezza come in profondità.
Come rinvasare il falso gelsomino?
Il falso gelsomino è una pianta che non necessita di rinvaso. Questo va effettuato solo in caso di estrema necessità, di eccessiva crescita della pianta o di danneggiamento del contenitore precedente. In assenza di tutte queste condizioni, la pianta può rimanere per sempre nel contenitore della prima messa a dimora.
Come innaffiare il Rincospermo?
Le annaffiature del rincospermum nella bella stagione devono essere copiose e frequenti, sia in terra che in vaso, evitando però i ristagni idrici. Un eccesso di acqua si nota dal colore rosso che assume parte del fogliame, oppure, evenienza peggiore, dal suo ingiallimento.
Quando va potato il Rincospermo?
Quando potare il rincospermo Per rinvigorire la pianta, armonizzare lo sviluppo e favorire una copiosa fioritura del rincospermum è necessario effettuare una potatura almeno due volte all'anno: in primavera e in estate – autunno.
Come innaffiare Rincospermo?
Il rincospermo coltivato in vaso deve essere annaffiato con regolarità e un po' più abbondantemente nel periodo della fioritura. Resiste comunque a brevi periodi di siccità. Se la pianta è collocata in giardino, poiché sviluppa un apparato radicale piuttosto ampio, riesce a trovare l'acqua necessaria al suo sviluppo.
Come coltivare il finto gelsomino?
La terra deve essere fertile, fresca, non pesante, per es. metà terra da giardino e metà terriccio universale con aggiunta di sabbia; il drenaggio deve sempre essere ottimo. In piena terra si adatta a ogni tipo di terreno purché non sia abbia pH acido. La distanza deve essere di almeno 80 cm fra una pianta e l'altra.