Cosa leggere per avvicinarsi al Buddhismo?
Cosa leggere per avvicinarsi al Buddhismo?
10 libri sul buddismo per iniziare a conoscere questa disciplina
- Capire il buddhismo, di Malcolm David Eckel. ...
- Il Dalai Lama spiega le diverse tradizioni del buddhismo. ...
- Siddhartha, di Hermann Hesse. ...
- Senza Buddha non potrei essere cristiano, di Paul Knitter. ...
- La mente che mente, di Osho.
Quale è il libro sacro dei buddhisti?
Il Canone buddhista è l'insieme dei testi sacri del Buddhismo, tradizionalmente indicati come Tripiṭaka ("tre canestri") e suddivisi in tre canoni: il Canone pāli (o Pāli Tipiṭaka), il Canone cinese (大藏經, Dàzàng jīng), e il Canone tibetano (composto dal Kangyur e dal Tanjur), così denominati in base alla lingua degli ...
Come si chiama il tempio buddista?
Vihara Vihara è una parola presa dall'antica lingua sanscrita (विहार) che significa dimora ed indica il luogo dove risiede il Buddha ed i suoi monaci. È la sala o l'edificio principale del tempio buddhista, ed ha sostituito il chaitya in tale funzione.
Che cosa è il tripitaka?
Col termine Tipiṭaka (in sanscrito त्रिपिटक, cioè Tripitaka - letteralmente “tre canestri”) si indica il canone Pāli, cioè uno dei tre canoni che raccolgono i sacri testi buddhisti.
Cosa rappresenta un Libro sacro?
I testi sacri (o sacre scritture) sono dei documenti o delle opere letterarie ritenute sacre dalle religioni e movimenti spirituali.
Perché funziona Nam myoho renge kyo?
È il Nam-Myoho-Renge-Kyo della pratica per se stessi [per Nichiren Daishonin stesso come il Vero Buddha] e la pratica per gli altri [permettendo agli altri di raggiungere l'illuminazione anch'essi].» ... Questo Daimoku permette a tutte le persone di raggiungere la Buddhità.