Come prorogare il contratto di locazione?
Come prorogare il contratto di locazione?
La proroga può essere comunicata con una delle seguenti modalità:
- tramite i servizi telematici dell'Agenzia (software RLI o RLI-web)
- presentando il modello RLI cartaceo, debitamente compilato, all'ufficio presso il quale è stato registrato il contratto.
Qual è la proroga del contratto di locazione?
- La proroga del contratto di locazione è il prolungamento della durata del contratto per un periodo ulteriore che deve essere obbligatoriamente comunicata all’Agenzia delle Entrate. Al pari della prima registrazione l’imposta dovuta per la proroga può essere corrisposta per la singola annualità o per l’intero periodo di durata della proroga.
Qual è la comunicazione di proroga del contratto?
- La comunicazione di proroga del contratto è obbligatoria. Per la questione del contratto è impossibile rispondere bisognerebbe fare una analisi per capire se quel contratto risulta risolto o meno e nel caso provvedere a chiuderlo. « Commenti meno recenti. Lascia una Risposta Cancel reply.
Quando si rinnova il contratto di locazione?
- Periodo al termine del quale il contratto di locazione si rinnova automaticamente, alle stesse condizioni, per ulteriori 4 anni, nel primo caso, e per altri 2 anni, nel secondo caso. La proroga, quindi, avviene civilisticamente in modo automatico.
Qual è il caso della proroga con riduzione del canone di locazione?
- il caso della proroga con riduzione del canone di locazione L’articolo 19 del D.L. n. 133/14 dispone l’ esenzione dalle imposte di registro e di bollo per la registrazione dell’atto con il quale le parti dispongono esclusivamente la riduzione del canone di un contratto di locazione ancora in essere.