In quale mese di gravidanza sono?

Sommario

In quale mese di gravidanza sono?

In quale mese di gravidanza sono?

Tabella calcolo delle settimane di gravidanza
Primo mesedal 1°giorno dell'ultima mestruazione fino a 4 settimane + 3 giorni
Terzo Meseda 8 settimane + 6 giorni a 13 settimane + 1 giorno
Quarto Meseda 13 settimane + 2 giorni a 17 settimane + 4 giorni
Quinto Meseda 17 settimane + 5 giorni a 21 settimane + 6 giorni

Come si fa a sapere di quante settimane sei in gravidanza?

Per convenzione, il calcolo delle settimane di gravidanza prende come riferimento il primo giorno dell'ultima mestruazione: considerando che una gestazione "standard" dura 280 giorni, occorre aggiungere sette giorni e sottrarre tre mesi a questa data (regola di Naegele).

Qual è la conversione tra mesi e settimane di gravidanza?

  • La tabella di conversione tra mesi e settimane di gravidanza. Primo mese: dal primo giorno dell'ultima mestruazione fino a 4 settimane + 3 giorni (0w - 4w+3). Secondo mese: da 4 settimane + 4 giorni a 8 settimane + 5 giorni (4w+4 - 8w+5). Terzo mese: da 8 settimane + 6 giorni a 13 settimane + 1 giorno (8w+6 - 13w+1).

Quando si parla di gravidanza in settimane e giorni?

  • Quando si parla di datazione della gravidanza generalmente si preferisce considerarla in settimane e giorni così come fanno i ginecologi (età gestazionale). Il motivo è semplice: le settimane sono sempre fatte di 7 giorni, mentre i mesi hanno un numero di giorni variabile che rende l’indicazione imprecisa.

Quando inizia il primo mese di gravidanza?

  • Il primo mese di gravidanza va dal giorno 0 a 4 settimane più tre giorni. Il primo mese di gravidanza inizia dal concepimento che avviene circa 14 giorni dopo l'inizio dell'ultima mestruazione, quindi in corrispondenza del periodo fertile.

Come fare il calcolo delle settimane di gravidanza?

  • Per fare il calcolo delle settimane di gravidanza, potete utilizzare il calcolatore on line che trovate in cima a questo articolo: scrivete nel box sotto il primo giorno dell'ultima mestruazione. Cliccate poi su "Calcola la settimana" e visualizzate in quale settimana vi trovate. In più per voi, appariranno tante informazioni su salute ...

Post correlati: