Come risparmiare con Termovalvole?

Sommario

Come risparmiare con Termovalvole?

Come risparmiare con Termovalvole?

Chiudere le valvole (impostandole sul livello 1) quando si arieggiano le stanze: finestre aperte e caloriferi accesi in contemporanea generano un elevato spreco di energia. Chiudere le finestre la notte per favorire un buon isolamento termico dell'ambiente.

Come posizionare le valvole termostatiche in estate?

In estate (o comunque quando l'impianto di riscaldamento viene spento), invece, è consigliabile posizionare tutte le valvole termostatiche sul valore più alto (quindi aperte al massimo), in modo da evitare che sedimenti e calcare possano ostruirle, danneggiandole e compromettendone il corretto funzionamento.

Quanto costa installare le valvole termostatiche?

Il costo per installare una singola valvola termostatica in Italia può variare molto, oscillando fra i euro ma il costo medio nazionale corrisponde a 78 euro per ogni valvola.

Come capire se il riscaldamento e centralizzato?

Autonomo: posizionato interamente nell'immobile. Centralizzato: caldaia comune a più abitazioni e tubazioni per ogni immobile.

Quando si spengono i riscaldamenti centralizzati?

Negli immobili dotati di impianti di riscaldamento centralizzato, l'accensione deve avvenire dopo le ore 5 del mattino mentre lo spegnimento deve essere effettuato entro le 23. Le ore di accensione possono essere frazionate in due o più periodi durante l'intero arco della giornata.

Post correlati: