Quanto costano le università in Svizzera?

Sommario

Quanto costano le università in Svizzera?

Quanto costano le università in Svizzera?

Tasse di studio Variano da un'università all'altra, ma in genere si aggirano attorno ai 1000-1500 franchi l'anno e sono perciò leggermente più basse della media italiana (1200 euro). Solo l'Università della Svizzera italiana di Lugano ha delle tasse universitarie decisamente più alte (4000 franchi l'anno).

Che università ci sono a Lugano?

USI Università della Svizzera italiana Franklin University SwitzerlandConservatorio della Svizzera italianaAdvanced Learning and Research Institute Lugano/College e università L'Università della Svizzera italiana (USI) nasce nel 1996, con sedi a Lugano e Mendrisio (in Canton Ticino). È l'unica università in lingua italiana (anche se molti dei programmi di studio sono in inglese) della Svizzera, con circa 3 000 studenti.

Come ottenere il permesso L in Svizzera?

Un permesso L è rilasciato a persone che hanno un contratto di lavoro a tempo determinato, di solito più breve di un anno. Anche chi cerca attivamente un posto di lavoro in Svizzera riceve dopo tre mesi un permesso L, che può valere fino a 12 mesi.

Come ottenere una borsa di studio in Svizzera?

La Confederazione concede borse di studio a ricercatori stranieri che hanno conseguito un master o un dottorato e ad artisti stranieri in possesso di un diploma bachelor. La relativa domanda può essere inoltrata presso la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI.

Post correlati: