Come trasferire le foto da WhatsApp a galleria?
Sommario
- Come trasferire le foto da WhatsApp a galleria?
- Perché non riesco a scaricare le foto da WhatsApp?
- Come trasferire foto da WhatsApp a Galleria iphone?
- Come salvare le immagini di WhatsApp in galleria?
- Come vengono salvate le foto scambiate tramite WhatsApp?
- Come disabilitare il salvataggio automatico di tutte le immagini su WhatsApp?
- Come puoi recarti nelle impostazioni di WhatsApp?
Come trasferire le foto da WhatsApp a galleria?
Prima di tutto, avvia WhatsApp sul tuo dispositivo Android e vai nella conversazione in cui è presente la tua foto. Tocca sull'icona scarica per salvarla sul tuo dispositivo. Puoi trovare tutte le foto scaricate sulla Galleria del tuo dispositivo.
Perché non riesco a scaricare le foto da WhatsApp?
Se ci sono problemi con WhatsApp che non scarica automaticamente immagini e video sul tuo telefono, dovresti dare un'occhiata alle impostazioni di download automatico dei media in WhatsApp. Per questo, vai su “Impostazioni WhatsApp -> Archiviazione”. Qui troverai una sezione di download automatico dei media.
Come trasferire foto da WhatsApp a Galleria iphone?
Tocca il nome del contatto o del gruppo per aprire la schermata Info contatto o Info gruppo > Salva nel Rullino foto e seleziona una delle seguenti opzioni: Di default (Attivato): i file multimediali in arrivo saranno salvati in base alle tue impostazioni su WhatsApp > Impostazioni > Chat > Salva nel Rullino foto.
Come salvare le immagini di WhatsApp in galleria?
- Di conseguenza, in tal caso, per poter salvare le immagini di tuo interesse su Android, non devi fare assolutamente nulla. L’unica circostanza in cui non è possibile salvare le foto di WhatsApp in Galleria automaticamente è quando la funzionalità apposita risulta essere disabilitata.
Come vengono salvate le foto scambiate tramite WhatsApp?
- Ti comunico, infine, che tutte le foto scambiate tramite WhatsApp vengono salvate automaticamente nella cartella WhatsApp/Media/WhatsApp Images presente all’interno della memoria principale del dispositivo, a cui è possibile accedere usando un gestore di file (es. Files di Google ).
Come disabilitare il salvataggio automatico di tutte le immagini su WhatsApp?
- Per disabilitare il salvataggio automatico di tutte le immagini ricevute su WhatsApp nella galleria del tuo telefono, premi quindi sulla voce No e subito dopo conferma con OK.
Come puoi recarti nelle impostazioni di WhatsApp?
- Per riuscirci, recati nelle Impostazioni di WhatsApp come visto poc’anzi, seleziona la voce Utilizzo dati e archivio, fai tap sulla voce Foto e fa’ la scelta che preferisci dal menu successivo.