Che significa fisico longilineo?

Sommario

Che significa fisico longilineo?

Che significa fisico longilineo?

[comp. di longi- e linea]. – In medicina costituzionalistica, detto del tipo fisico caratterizzato soprattutto da prevalenza della lunghezza degli arti su quella del tronco e scarsa ampiezza toracica. Nel linguaggio com., alto, slanciato, snello: una ragazza l.; un tipo l.; e come sost.: è un longilineo.

Quando si è longilinei?

Una persona longilinea ha un fisico facile al dimagrimento, un viso allungato con predominanza del piano frontale, una dentatura rettangolare, muscoli ipotonici e una costante lassità legamentosa, che la predispone ad alterazioni della statica vertebrale (scoliosi o cifosi).

Che cos'è il tipo morfologico?

Nella linguistica moderna essa studia la struttura della parola e descrive le varie forme che le parole assumono a seconda delle categorie di numero, di genere, di modo, di tempo, di persona.

Come si calcola il tipo morfologico?

polso > 20 cm => Peso = 75 x altezza (m) - 58.5. polso 16-20 cm => Peso = 75 x altezza (m) - 63.5. polso < 16 cm => Peso = 75 x altezza (m) - 69.0....Circonferenza del polso e peso ideale.
ALTEZZAcm
Pesokg

Come faccio a sapere la mia Costituzione?

Il dato ottenuto dovrà poi essere confrontato con i riferimenti elencati in tabella....Definizione della taglia corporea in base alla circonferenza del polso.
Circonferenza polso
COSTITUZIONEUOMODONNA
brevilinei (esile)> 20 cm> 18 cm
normolinei16 - 20 cm14 - 18 cm
longilinei (robusta)< 16 cm< 14 cm

Come si calcola il peso giusto per l'altezza?

  1. . Peso ideale uomo = altezza in cm - 100 - (altezza in cm - 150)/4.
  2. . Peso ideale donna = altezza in cm - 100 - (altezza in cm - 150)/2.

Post correlati: