Cosa succede se si rompe un arteria?

Sommario

Cosa succede se si rompe un arteria?

Cosa succede se si rompe un arteria?

Gli aneurismi possono verificarsi anche nelle arterie del cervello (arterie cerebrali). La rottura di un aneurisma cerebrale può causare sanguinamento nel tessuto cerebrale (emorragia intracerebrale.

Perché si dilata l'aorta addominale?

La dilatazione può essere il risultato dell'indebolimento della parete del vaso stesso in seguito a flogosi. Alcuni medici ritengono che l'infiammazione sia dovuta ad una patologia cronica delle arterie (aterosclerosi), ma potrebbe anche essere correlata a fattori ereditari, lesioni o altre patologie.

Come si provoca un aneurisma?

L'aneurisma è una dilatazione anomala e permanente della parete arteriosa o venosa, causata da un trauma o da un'alterazione che la indebolisce (Video). Quando la dilatazione della parete raggiunge livelli critici, il vaso può rompersi dando luogo a una emorragia interna che può portare alla morte.

Cosa fare in caso di aorta dilatata?

Il tratto di aorta dilatato viene asportato e sostituito con una protesi artificiale tubulare. Nei casi in cui coesiste una insufficienza della valvola aortica, anche questa deve essere sostituita con una protesi e le arterie coronarie vanno reimpiantate sulla protesi tubulare.

Post correlati: