Chi è l'intestatario di un bollettino postale?

Sommario

Chi è l'intestatario di un bollettino postale?

Chi è l'intestatario di un bollettino postale?

L'intestatario, naturalmente, è l'ente o il soggetto che possiede il conto corrente sul quale si sta effettuando il versamento. È indispensabile, naturalmente, che l'intestatario indicato sul bollettino coincida con quello registrato, per questo si consiglia di contattare il beneficiario in caso di dubbi.

Come risalire all'ufficio postale dall Iban?

Se cerchi l'IBAN di Poste Italiane puoi facilmente recuperarlo chiedendo allo sportello un estratto conto. All'interno del riquadro in cui sono riportate le coordinate relative al conto, infatti, è presente anche l'IBAN.

Come è costituito l'IBAN?

  • L'IBAN è composto da una serie di numeri e di lettere che identificano in maniera standard il paese in cui il conto è tenuto, la banca che detiene il conto, lo sportello e il conto corrente di ciascun cliente, agglomerando codici di vecchio uso come il codice ABI e CAB nonché del numero di Conto Corrente, dai quali codici si estrapola il Codice ...

Qual è il codice dell’Iban?

  • Con il termine IBAN, acronimo di International Bank Account Number, si indica il codice che si riferisce alle tue coordinate bancarie. È costituito da 27 caratteri, tra i quali si trova anche l’identificativo del conto corrente. L’adozione dell’IBAN da parte dell’Italia è un esigenza dettata dall’integrazione economica europea.

Qual è la lunghezza dell’IBAN per Italia?

  • La lunghezza dell’IBAN per Italia è fissata in 60 caratteri. Esempio Formato IBAN per spedire soldi in Italia. L’IBAN consiste di due lettere che sono il codice paese, due numeri che sono il codice controllo ed un BBAN ... La valuta ufficiale di Italia è Euro Europeo denominate dalle tre lettere EUR.

Qual è la lunghezza del codice IBAN all’estero?

  • All’estero la lunghezza del codice IBAN varia dai 15 caratteri (Norvegia) ai 31 caratteri (Malta). Per le transazioni all’estero, solitamente ci vengono chiesti l’IBAN e il codice il BIC/SWIFT, quest’ultimo ancora molto utilizzato per il trasferimento tra banche estere e che può essere lungo 8 o 11 caratteri:

Post correlati: